Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fenomeno Thomas Muller! Il calciatore tedesco ha stabilito l'ennesimo record da quando è al Bayern

Agerpres
L'internazionale tedesco Thomas Muller ha firmato la sua 500ª vittoria in una partita ufficiale per il Bayern Monaco.
L'internazionale tedesco Thomas Muller ha firmato la sua 500ª vittoria in una partita ufficiale per il Bayern Monaco.Profimedia
Il nazionale tedesco ha segnato la sua 500esima vittoria in una partita ufficiale per il club di Monaco nel trionfo di sabato per 3-1 sul Borussia Moenchenglabach nel 20° turno della Bundesliga.

"Thomas Muller: il signor Bayern Monaco raggiunge un nuovo traguardo", titola Bundesliga.com, sottolineando che il giocatore dei campioni di Germania "continua a godere del suo status di giocatore di un solo club" .

"Dopo aver sollevato il suo 12° titolo di Bundesliga alla fine della stagione 2022/2023, Muller ha raggiunto l'incredibile 500° vittoria nella sua 690° partita ufficiale per i giganti bavaresi contro il Borussia Moenchengladbach nel 20° turno della stagione 2023/2024", aggiunge la fonte citata.

"Beh, credo che siano troppo poche (le vittorie) rispetto alle partite che avremmo dovuto vincere", ha scherzato Thomas Muller, il primo giocatore nella storia del Bayern a raggiungere questo traguardo.

"La verità è che non sono molto interessato a queste statistiche. So che è un numero tondo. Mi hanno regalato dei fiori e si sono congratulati con me, ma ciò che conta davvero per me è che la prossima settimana giocheremo contro il Bayer Leverkusen", ha aggiunto.

Thomas Muller ha esordito sabato e ha fornito l'assist decisivo per il primo gol della sua squadra, partecipando anche al secondo gol del Bayern.

In questa stagione, tuttavia, Muller ha iniziato molte partite in panchina e nella conferenza stampa dopo la partita di sabato, quando gli è stato chiesto se pensa di continuare a essere titolare, ha risposto scherzosamente: "Se fossi l'allenatore, conterei su me stesso".

Il 34enne Thomas Muller ha esordito in prima squadra con il Bayern Monaco nel marzo 2008 e da allora ha vinto numerosi trofei con il club bavarese, tra cui due Champions League nel 2013 e nel 2020.