Bundesliga: vincono Bayer e Bayern e restano divise da due lunghezze, bene lo Stoccarda
Dopo il pari tra Heidenheim e Borussia Dortmund, torna la Bundesliga.
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach 3-1
Recupera da situazione di svantaggio e trova i tre punti il Bayern Monaco, che in casa ha avuto la meglio del Borussia Monchengladbach e rimane in scia del Bayer Leverkusen, due punti più in alto in classifica.
Di Matthijs de Ligt, del capocannoniere Harry Kane e di Aleksandar Pavlovic (secondo gol consecutivo dopo quello della scorsa settimana) le marcature dei bavaresi.
Nel prossimo turno lo scontro diretto.
Darmstadt-Bayer Leverkusen 0-2
Torna a vincere il Bayer, che ritrova il successo dopo il pari di settimana scorsa.
Protagonista e autore di entrambe le reti delle Aspirine il nigeriano ex Southampton e Burnley Nathan Tella.
Friburgo-Stoccarda 1-3
Si conferma al terzo posto approfittando del pari del Borussia Dortmund lo Stoccarda, trascinato ancora una volta da Deniz Undav, autore del vantaggio biancorosso.
Dopo il raddoppio firmato Chris Fuhrich e la superiorità numerica causata dal rosso diretto per Merlin Rohl, però, la squadra ospite ha subito l'1-2 dei padroni di casa a fine primo tempo, ma è comunque riuscita a segnare il gol della sicurezza nella parte finale dell'incontro con Maximilian Mittelstadt.
Bochum-Augsburg 1-1
Sciupa, nei minuti di recupero, la posibilità per i padroni di casa di ottenere i tre punti e superare la squadra ospite.
In vantaggio con Moritz Broschinski, il Bochum è stato costretto a dividere con gli avversari l'intera posta in palio a causa del calcio di rigore segnato dal 'solito' bosniaco Ermedin Demirovic, già autore di una doppietta la settimana scorsa contro il Bayern.
Mainz-Werder Brema 0-1
Prolunga la sua astinenza dai successi (l'ultimo, il 4 novembre) e rimane in fondo alla classifica il Mainz: a decidere il match in favore del Werder una rete dopo soli due minuti dell'uomo più rappresentativo, Marvin Ducksch, al nono centro in campionato.
Colonia-Francoforte 2-0
Tre punti d'oro per il Colonia che fa un passetto verso l'uscita dalla zona retrocessione e sale a 15, resta sesto invece il Francoforte. Gli ospiti pagano la troppa foga di Nkounkou che si prende due cartellini gialli nel giro di dieci minuti e lascia i suoi in dieci. Alidou al 68' realizza l'1-0, poi Thielmann fa 2-0 all'80'. Gli animi si surriscaldano e l'espulsione diretta di Tuta all'83' impedisce qualsiasi velleità di recupero al Francoforte.