Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: pari tra Mainz e Union Berlino

Chris Heath
 Robin Gosens ha segnato per Union Berlin
Robin Gosens ha segnato per Union BerlinAFP
Il Mainz 05 è ancora senza vittorie in Bundesliga dopo il pareggio per 1-1 con l'Union Berlino alla MEWA Arena.

Ecco uno sguardo alla partita

Voti finali dei giocatori
Voti finali dei giocatoriFlashscore

Con il calcio d'inizio anticipato a causa delle condizioni meteorologiche avverse, l'Union Berlin ha iniziato creando diverse occasioni. Prima Robin Zentner ha compiuto una grande parata su Benedict Hollerbach, poi Kevin Volland ha tirato da distanza ravvicinata e la squadra di casa ha visto un colpo di testa di Sepp van den Berg deviato in angolo. Il Mainz risponde immediatamente, con Frederik Rønnow costretto a fare una grande parata sul tiro di Nadiem Amiri.

Sembrava che la partita dovesse finire con un pareggio all'intervallo, e così è stato fino a quando un gruppo di tifosi del Mainz scontenti ha lanciato palline da golf sul campo, provocando una lunga interruzione. Alla ripresa, Volland ha colpito un palo con un potente tiro dalla distanza, prima che il Magonza riuscisse finalmente a sbloccare la situazione con Jonathan Burkardt su un corner di Amiri al 45+8'.

Ma il primo tempo non finisce qui e al 13° minuto di recupero la squadra di Jan Siewert subisce un gol, con Robin Gosens che spara in fondo alla rete di Zentner dopo una rimessa in profondità di Janik Haberer.

Karim Onisiwo potrebbe regalare la vittoria al Mainz al 73', alla sua 200esima presenza nel club, ma il suo colpo di testa a porta vuota esce di poco.

Il pareggio lascia il Mainz a tre punti dal Colonia, che occupa la zona retrocessione, mentre l'Union Berlino, nonostante abbia perso solo due delle precedenti sette partite di Bundesliga, è tre punti sopra la zona rossa.