Bundesliga: pareggi a sorpresa di Lipsia, Dortmund e Hoffenheim
Werder-Lipsia 1-1
Il Lipsia ha fallito l'opportunità di riuscire ad agganciare al secondo posto il Bayern. E pensare che gli uomini di Marco Rose si erano portati in vantaggio con il solito Lois Openda poco prima dell'inizio della ripresa. Ma i padroni di casa non hanno tirato i remi in barca e dopo mezz'ora hanno trovato il pareggio, a firma di Justin Njinmah. Il match è dunque finito in parità, con gli ospiti che recriminano per non essere riusciti a espugnare il campo di una squadra che sta lottando per non retrocedere.
Dortmund-Mainz 1-1
Il Dortmund lascia scappare in casa un'ottima occasione per riportarsi in zone importanti. Dopo il vantaggio di Brandt, infatti, gli uomini di Terzic si sono fatti rimontare da van der Berg alla fine del primo tempo. Il pari che resta fino alla fine porta grandi rimorsi alle Vespe, che potevano ambire a un risultato certamente migliore contro una squadra praticamente in zona retrocessione.
Hoffenheim-Darmstadt 3-3
Anche l'Hoffenheim spreca alla grande in casa contro il fanalino di coda, facendosi recuperare nel finale dopo essere sempre andata in vantaggio di un gol alla volta. Protagonisti i due goleador Bebou e Skarke, autori di una doppietta per ogni lato. Con questo risultato l'Hoffenheim resta al sesto posto, a tre punti dal Dortmund.