Bundesliga, Manuel Neuer tornerà in porta contro il Darmstadt: "Non vedo l'ora"
"Se non succede altro in allenamento, giocherà. Lui non vede l'ora, noi non vediamo l'ora", ha detto Tuchel: "Sono sicuro che prenderà il ritmo molto velocemente".
Neuer aveva subito una frattura composta della parte inferiore della gamba durante una gita sugli sci il 9 dicembre e da allora era rimasto fuori gioco. Il rientro previsto per la preparazione estiva è stato rinviato più volte a causa di vari problemi. Ma Neuer è rimasto ostinato e ha dimostrato pazienza. Il campione del mondo 2014 ha giocato la sua ultima partita nell'uscita della nazionale tedesca dalla Coppa del Mondo in Qatar contro la Costa Rica (4:2).
Il ritorno di Neuer dopo quasi undici mesi è accompagnato da diversi punti interrogativi. In che forma tornerà? Quale sarà il suo futuro a Monaco? Il suo contratto scade la prossima estate. E soprattutto: cosa succederà per il 37enne Neuer in Nazionale?
Durante la pausa per infortunio, Neuer è stato inizialmente sostituito da Yann Sommer, che il Bayern ha ingaggiato in inverno dal Borussia Mönchengladbach. In questa stagione, Sven Ulreich è tornato a ricoprire il ruolo di sostituto. Il 35enne è stato in grado di brillare alcune volte. Il Bayern ha già ingaggiato l'israeliano Daniel Peretz (23 anni) come successore designato di Neuer.