Bundesliga: lo Stoccarda viene beffato all'ultimo, il Dortmund stecca, bene Eintracht e M'Gladbach
Stoccarda-Mainz 3-3
Lo Stoccarda è partito fortissimo nei primi minuti di gioco guadagnando immediatamente un doppio vantaggio con le reti di Millot e Leweling, rispettivamente all'8' e al 15'.
Il Mainz non si è comunque arreso, creando diverse occasioni e provando a riaprire il match impensierendo Nubel. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa hanno regalato un penalty agli avversari, realizzato al 43' dall'ex Genoa Amiri, freddo sul dischetto e in grado di riportare in partita i suoi.
La grande forza e tenacia degli ospiti hanno ripagato nei secondi 45', dove la squadra di Bo Henriksen ha riagguantato la parità al 62' con un colpo di testa perfetto di Burkardt, servito in area da Hanche-Olsen.
I padroni di casa hanno ritrovato la concentrazione necessaria e la caparbietà per riportarsi in avanti e non rovinare il pomeriggio dei suoi tifosi. La squadra di Sebastian Hoeness, nonostante le poche chance concesse dagli avversari, ha continuato a macinare occasioni, venendo premiato all'88'. Sfortunata la deviazione in rete del portiere del Mainz Zentner, protagonista dell'autogol che sembrava regalare la vittoria in extremis allo Stoccarda.
Quando il match sembrava terminato, però, il Mainz si è reso protagonista di un ultimo assalto disperato, sul quale Leitsch ha trovato il colpo di testa vincente per conquistare l'ormai insperato pareggio.
3-3 in un incontro ricco di emozioni e lo Stoccarda conquista il suo primo punto della stagione in un inizio così così. Secondo pareggio consecutivo, invece, per gli uomini di Bo Henriksen.
Eintracht Francoforte-Hoffenheim 3-1
Prima frazione perfetta per l'Eintracht, dominante contro un Hoffenheim mai entrato sul terreno di gioco.
Una volta alzati i ritmi, i padroni di casa sono riusciti a rifilare un uno-due micidiale agli avversari nel giro di 11 minuti.
Prima, al 24', la rete del nuovo acquisto Ekitike, e poi, al 33', il raddoppio di Larsson. Decisivo il francese autore del primo gol, bravo a servire l'assist vincente per il secondo gol.
Nella ripresa il solito Kramaric ha riaperto la partita per gli ospiti al 54', subito richiusa dal Francoforte dal due minuti dopo con il 3-1 siglato da Marmoush su assist di Mario Gotze.
Werder Brema-Borussia Dortmund 0-0
Pareggio senza emozioni e ritmi bassi tra Werder Brema e Borussia Dortmund, con la squadra ospite apparsa in difficoltà nel prendere in mano la gara.
Nonostante il maggior possesso palla dei gialloneri, il Werder è riuscito a contenere con facilità gli attacchi avversari, ripartendo diverse volte senza però causare loro danni.
Nella seconda frazione Nico Schlotterbeck ha lasciato i suoi in inferiorità numerica, procurandosi la seconda ammonizione del match al 73'. Nonostante ciò, i padroni di casa non sono riusciti a prendere il sopravvento e si sono schiantati contro il muro giallo del Dortmund.
Pari a reti bianche che consente alla formazione allenata da Nuri Sahin di andare a quattro punti in classifica, lasciando il Werder più sotto a quota due.
Bochum-Borussia M'gladbach 0-2
Anche tra Bochum e M'Gladbach ha regnato l'equilibrio nel primo tempo. Stesso discorso fatto per il Borussia Dortmund, con il club allenato da Gerardo Soane incapace di impensierire la solida difesa dei padroni di casa.
61% di possesso palla e solo un tiro in porta per gli ospiti nei primi 45', capaci però di riprendersi nel secondo tempo carburando e producendo il gol dello 0-1, arrivato al 67': assist di Honorat spinto di testa in rete da Kleindienst. Lo stesso Honorat, andato vicinissimo al gol in precedenza con un palo colpito, ha successivamente chiuso in bellezza il match siglando la rete del raddoppio al 78'.
0-2 che stende definitivamente il Bochum, mai entrato realmente in partita specialmente nella seconda metà di gara, nella quale è rimasta a guardare, mentre il M'Gladbach si è preso tre punti importanti per il cammino in classifica. I padroni di casa, invece, rimangono fermi a zero punti in un inizio di campionato disastroso.
Holsten Kiel-Wolfsburg 0-2
Supremazia del Wolfsburg in casa della neopromossa Holsten Kiel, crollata nel giro di 3 minuti, durante i quali ha subito due gol letali.
Gli ospiti si sono portati in vantaggio con Maximilian Arnold al 27', autore di una bella punizione dai 30 metri, per poi raddoppiare al 30' con la rete di testa di Sebastiaan Bornaw, su assist dell'autore del primo gol.
Nella ripresa il Wolfsburg ha gestito perfettamente il doppio vantaggio, abbassando i ritmi di gioco e tenendo con tranquillità il possesso della sfera. Diverse occasioni concrete per l'Holsten Kiel, che non è riuscito a rimettersi in carreggiata durante tutto il secondo tempo, concludendo il match senza reti e rimanendo in fondo alla classifica ancora a secco di punti.