Bundesliga, Leroy Sané criticato: "Avrebbe dovuto essere al livello di Mbappé molto tempo fa"
Leroy Sané non è al livello che gli spetta, soprattutto perché negli ultimi mesi ha più volte lottato con gravi problemi di salute. Dopo l'Europeo, il fantasista del Bayern Monaco si è sottoposto a un intervento chirurgico all'inguine. Di conseguenza, ha saltato anche le due partite di Nations League della Germania contro Ungheria e Olanda.
Ma ora sta per fare il suo ritorno. "Mi sento in forma, tutto sta andando secondo i piani finora", ha dichiarato Sané dopo le prime sessioni di allenamento sul sito web del club di Monaco. Sarà un'alternativa dalla panchina sabato (18.30) nella partita contro il neopromosso Holstein Kiel, forse. "Abbiamo volutamente lasciato aperto il discorso per darmi il tempo necessario per dirlo: Mi sembra tutto perfetto. Siamo sulla strada giusta", ha sottolineato il tedesco.
Ma non bisogna affrettare le cose. Sane dovrebbe essere in forma per i momenti e le partite importanti. Il Bayern spera che il talentuoso tedesco sia finalmente in grado di esibirsi costantemente al suo livello (mondiale) sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, con cui ha giocato per diversi anni al Manchester City.
Il migliore per vincere il treble
Dopo una stagione disastrosa senza titolo, Sané si pone obiettivi ambiziosi. "Dobbiamo assolutamente vincere di nuovo il campionato", chiede. Ma un "obiettivo molto grande" è anche "vincere la DFB Cup. Non l'ho ancora vinta con il Bayern, quindi è in cima alla mia lista - e naturalmente la Champions League!".
Con il ritorno di Sané, Kompany ha un problema (di lusso) in attacco. Oltre a quest'ultimo, sono disponibili altre sette stelle per quattro posizioni: Harry Kane, Thomas Müller, Serge Gnabry, Michael Olise, Kingsley Coman, Mathys Tel e Jamal Musiala.
Anche con la Germania, Leroy Sané si ritrova in competizione con tanti suoi connazionali. Con Musiala, Florian Wirtz e Kai Havertz, alcuni giocatori più giovani hanno attualmente superato il giocatore del Bayern Monaco nelle gerarchie. Tuttavia, l'allenatore della nazionale Julian Nagelsmann ha un'ottima opinione sull'ex City e non riesce a capire le continue critiche.
Sané ha un "bel modo di fare. È un personaggio molto piacevole, generalmente facile da gestire e che non si ribella in alcun modo" , ha detto Nagelsmann durante gli Europei. E in generale, Sané è "un giocatore importante per noi che può sempre rendere le cose molto speciali".