Bundesliga: l'Hoffenheim torna alla vittoria battendo il Bochum 3-1
Hoffenheim 3-1 Bochum
Non c'erano molti tifosi alla PreZero Arena, ma quelli che c'erano hanno assistito a un primo tempo dominante da parte della squadra di casa. Tutto ciò che è stato positivo per l'Hoffenheim è arrivato grazie ad Andrej Kramarić, la cui corsa in velocità ha bucato la difesa del Bochum, con l'ex giocatore del Leicester City che ha contribuito a mettere il pallone in rete - un gol che sarà ufficialmente registrato come autogol di Erhan Mašović.
Kramarić, che non è riuscito ad aprire le marcature, ha almeno messo il suo nome sul tabellino prima dell'intervallo, concludendo un contropiede dell'Hoffenheim. Il croato è stato lanciato da Pavel Kadeřábek e Kramarić ha avuto bisogno di qualche tocco per rimettersi in sesto prima di segnare il secondo gol dei padroni di casa.
I biancoazzurri hanno avuto molto lavoro da fare nel secondo tempo, e gli ospiti avrebbero dovuto dimezzare il deficit quasi subito dopo la pausa. La migliore occasione degli ospiti è stata sprecata da Takuma Asano, che non ha avuto la necessaria compostezza nel momento cruciale e ha finito per mandare il pallone sopra la traversa.
E, come spesso accade nelle partite combattute, l'occasione sprecata è costata cara alla squadra di Letsch, che ha conquistato i tre punti grazie al terzo gol degli avversari. Ihlas Bebou, che si trovava davanti alla porta, ha avuto bisogno di un tocco leggero per deviare il cross di Marius Bülter.
Ma c'era ancora tempo per un gol di consolazione e, per quanto riguarda i gol senza conseguenze, non c'è niente di meglio del gol di Gonçalo Paciência al 90° minuto. Senza preoccuparsi di controllare dove fosse la porta, l'attaccante entrato dalla panchina ha effettuato un tiro in mezza rovesciata nell'angolo superiore della rete dell'Hoffenheim. La partita è finita 3-1 e, con la fine di una striscia di vittorie, si è conclusa un'altra serie di imbattibilità: il Bochum ha subito la prima sconfitta delle ultime cinque partite di Bundesliga.