Bundesliga: l'Eintracht batte lo Stoccarda grazie a una grande prestazione di Marmoush
Dopo la vittoria per 1-0 contro lo Slavia Praga nella fase di UEFA Europa League, il marcatore di giovedì sera, Omar Marmoush, avrebbe potuto incrementare il suo record di 13 gol stagionali in tutte le competizioni in quattro minuti.
Il primo giocatore del Francoforte a segnare un numero di reti a due cifre nelle prime nove partite di una campagna di massima serie ha però sbagliato il tiro a tu per tu con il palo contro il suo ex club.
In risposta, Chris Fuhrich ha scagliato un colpo violento contro Kevin Trapp dopo 15 minuti di gioco, l'azione è proseguita poco dopo con un colpo di testa di Ermedin Demirovi che ha però sfiorato il montante.
Il bosniaco ha poi sprecato una ghiotta occasione per portare lo Stoccarda in vantaggio dal dischetto, dopo che Hugo Larsson aveva colpito di tacco Angelo Stiller. Trapp ha indovinato la direzione giusta del rigore al 22° minuto, registrando il decimo rigore parato in Bundesliga.
Ancora più frustrante per la squadra di Sebastian Hoeness, Jeff Chabot ha visto il suo colpo di testa annullato per fuorigioco poco prima della mezz'ora, negando al difensore il suo primo gol in massima serie.
Quando sembrava che entrambe le squadre sarebbero rientrate negli spogliatoi con ancora tutto da giocare nel secondo tempo, Hugo Ekitike ha avuto altre idee allo scoccare dell'intervallo, piazzando un colpo di testa imprendibile dal corner del compagno d'attacco Marmoush davanti ad Alexander Nubel.
Se il primo tempo dello Stoccarda è stato frustrante, l'emozione si è trasformata in esasperazione al 56° minuto, quando il brillante gioco di costruzione di Ansgar Knauff ha permesso al difensore Nnamdi Collins di raddoppiare il vantaggio del Francoforte con una conclusione da distanza ravvicinata.
L'uomo della partita Marmoush ha messo fine alla partita sei minuti più tardi con un gol che si candida a essere il gol della stagione: una splendida punizione dalla distanza che ha scavalcato il muro e si è infilata nell'angolino della porta.
Enzo Millot ha ppo colpito la parte inferiore del montante prima che Trapp negasse ancora una volta il gol a Fuhrich, mentre lo Stoccarda continuava a caricare la squadra nonostante il rischio di subire tre gol.
Tuttavia, i padroni di casa si sono rialzati e sono stati premiati con le reti di Josha Vagnoman e Nick Woltemade, che hanno dato vita a un finale intrigante alla MHP Arena.
Tuttavia, la maestria di Marmoush alla fine ha fatto la differenza, nonostante Fuhrich si sia visto annullare un gol al 97° minuto per fuorigioco, aiutando il Francoforte a portarsi a un solo punto dal secondo posto del Lipsia prima delle due settimane di pausa internazionale.