Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: impresa del Kiel a Leverkusen, il Borussia Dortmund crolla contro l'Union Berlino

Diretta
Aggiornato
L'Holstein Kiel festeggia a Leverkusen
L'Holstein Kiel festeggia a LeverkusenAFP / Canva / ROLF VENNENBERND / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
La Bundesliga ha regalato gol ed emozioni con le cinque partite, giocate tra le 15:30 e le 18:30.

Bayer Leverkusen-Holsten Kiel 2-1

Fantastica prova dell'Holsten Kiel alla BayArena, dove il Leverkusen è andato sopra di due gol, facendosi poi riacciuffare ingenuamente dagli avversari nel secondo tempo. Non è la prima volta che gli uomini di Xabi Alonso offrono una prestazione a due volti, giocando bene e dominando nel primo tempo, per poi crollare mentalmente nel secondo. 

I padroni di casa hanno messo subito le cose in chiaro, creando diverse occasioni importanti e segnando due gol nel giro di 8'. 

Dopo 4', il nigeriano Victor Boniface ha portato in vantaggio i suoi, proseguendo nel suo periodo di grande forma personale. Poco dopo, il Bayer ha raddoppiato facilmente con la rete siglata da Jonas Hofmann, pescato dal passaggio ben calibrato di Ezequiel Palacios. 

Appena prima di andare al riposo, l'Holsten Kiel è riuscito ad accorciare le distanze con Max Geschwill che, al 50', ha rimesso in discussione l'esito dell'incontro. 

Nella ripresa, gli ospiti hanno portato in campo l'adrenalina acquisita con il gol del 2-1, andando più volte in attacco e conquistando un calcio di rigore fondamentale sul fallo di Jeremie Frimpong. Sul dischetto si è presentato Fiete Arp, glaciale dagli 11 metri per riportare in parità l'incontro. 

Un 2-2 deludente per il Leverkusen, che cade di fronte ai suoi tifosi e permette agli avversari di compiere una grande impresa.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore / Statsperform

Union Berlino-Borussia Dortmund 2-1

Il Borussia Dortmund cade ancora e non convince. Letale il primo tempo ben giocato dall'Union Berlino, capace di segnare due reti ai gialloneri, protagonisti in negativo di gravi disattenzioni difensive. Ad aprire le marcature ci ha pensato Kevin Vogt, autore di una rete dagli 11 metri sul calcio di rigore procurato al 25'. 

Con la formazione di Sahin in balia degli avversari, questi ultimi hanno avuto la possibilità di raddoppiare e, senza indugi, hanno trovato il gol del 2-0 con Yorbe Vertessen, arrivata al 45'. 

Nella seconda frazione, il Dortmund ha tentato il tutto per tutto, trovando immediatamente la rete del 2-1, siglata da Julian Ryerson, ma faticando nel creare ulteriori occasioni per pareggiare l'incontro. Le stelle giallonere, nonostante i cambi, non sono riuscite a conquistare nemmeno un punto sul campo difficile dell'Union Berlino, protagonista di una partita fantastica, che consente loro di scavalcare gli avversari di oggi in classifica.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore / Statsperform

Bochum-Wolfsburg 1-3

Niente da fare per il Bochum, che rimane fermo a un punto in classifica, in ultima posizione, dopo la sconfitta contro un buon Wolfsburg. Gli ospiti hanno gestito egregiamente la gara, partendo con aggressività e trovando un uno-due letale con i gol di Thiago Tomas e Jonas Wind, arrivati al 21' e al 37'. 

Nei secondi 45', l'ottima reazione dei padroni di casa ha accorciato le distanze al 72', con il gol del 2-1 siglato da Myron Boadu. Nel momento del forcing finale, però, il Bochum è stato sorpreso dai tenori offensivi avversari, capaci di conquistare un rigore di vitale importanza all'87'. Sul dischetto si è presentato il danese Wind che, nonostante il penalty sbagliato, è riuscito a spingere in rete la ribattuta di Drewes.  

Le statistiche
Le statisticheFlashscore / Statsperform

Werder Brema-Friburgo 0-1

Werder Brema e Friburgo hanno dato vita a una partita equilibrata, decisa solo nel secondo tempo con la rete di Ritsu Doan. 

Il giapponese ha regalato una vittoria importante ai suoi, con un bel gol siglato al 75' che ha spezzato le gambe a un buon Werder Brema. 

Con questa ottima vittoria, gli ospiti si portano a quota 12 al terzo posto in classifica, mentre i padroni di casa nel match di oggi rimangono fermi a 8 punti al decimo posto.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore / Statsperform

St. Pauli-Magonza 0-3

Dopo il successo per 3-0 sul campo del Friburgo, il St. Pauli crolla in casa, dove non ha ancora vinto in stagione. Ad espugnare il "Millerntor" questa volta il Mainz, che si conferma una squadra imprevedibile, capace di ottenere risultati su tutti i campi.

Gli ospiti sono stati trascinati da una doppietta di Jonathan Bukhardt, intervallata dalla rete di Armindo Sieb che aveva portato il risultato sullo 0-2 dopo appena sedici minuti.

In classifica la squadra di Amburgo rimane quartultima con 4 punti mentre il Magonza prende il largo salendo a 8, frutto di 2 vittorie, 2 pari e 2 ko.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore / Statsperform