Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, il Lipsia trionfa e si porta in cima alla classifica, tonfo del Dortmund

Diretta
La festa del Lipsia primo in classifica
La festa del Lipsia primo in classificaHENDRIK SCHMIDT / DPA Picture-Alliance / AFP
La squadra della Red Bull si impone in casa sul Friburgo e si porta momentaneamente a +3 sul Bayern, che giocherà domani

Lipsia-Friburgo 3-1

Sotto al 15esimo del primo tempo per via del gol di Doan, il Lipsia si sveglia alla grande nella ripresa, rimontando lo svantaggio con grande ferocia. Per i padroni di casa, infatti, arriva al 47esimo il pari di Orban, e al 58esimo il centro di Geertruida che li porta in avanti. Al 78esimo, poi, ecco giungere il sigillo definitivo del bomber Openda, che chiude la contesa e porta la squadra della Red Bull al primo posto con tre punti di vantaggio sul Bayern, che giocherà domani in casa del Bochum.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchLe statistiche del match

Ausburg-Dortmund 2-1

Crolla invece il Dortmund in casa dell'Ausburg. Passati in vantaggio al nono minuto con Malen, i gialloneri sono stati poi rimontati dai locali, che ringraziano la doppietta dell'ispiratissimo Claude Maurice, autore dei due gol decisivi al 25esimo e al 50esimo. Con questo tonfo, il Dortmund resta al settimo posto e viene incalzato dallo Stoccarda, che dopo la vittoria per 2-1 sul Kiel si porta a un solo punto di distanza. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

TUTTI I RISULTATI