Bundesliga: il Leverkusen sbanca Colonia, ora sono dieci i punti di distacco dal Bayern
Continua inarrestabile la sua marcia verso la conquista della Bundesliga il favoloso Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Al RheinEnergieStadion di Colonia contro la squadra di casa in lotta per non retrocedere, le aspirine vengono avvantaggiate da una brutta entrata di Jan Thielmann al 14' che provoca il cartellino rosso.
In vantaggio di un uomo la squadra di Alonso prova a sbloccare il risultato con il Colonia arroccato dietro prima con Grimaldo su punizione, poi con Wirtz, ma deve aspettare il 38' per il vantaggio, cioè quando Schick trova Frimpong, bravo a concludere con un tiro secco alle spalle del portiere.
Nella ripresa la capolista della Bundesliga cerca di chiudere la partita ma deve ancora fare i conti con Colonia orgoglioso che lotta su ogni pallone. Il raddoppio arriva così solo al 73' con Grimaldo, servito da Amine Adli.
Con questa vittoria il Bayern leverkusen approfitta del pareggio del Bayern col Friburgo e porta a dieci i punti di distacco dai bavaresi, salendo a quota 64. Il Colonia resta terzultimo a 17 punti con la prima piazza valida per la salvezza a otto punti, attualmente occupata dal Bochum.
Hoffenheim-Werder 2-1
Vittoria in casa dell'Hoffnheim, che si impone sul Werder dopo un inizio brillante, con il giovane Maximilian Beier ad andare in rete all'ottavo minuto. L'attaccante di 21 anni si è poi ripetuto al 44esimo, permettendo ai suoi di acquisire un vantaggio più cospicuo. La rendita ottenuta sarebbe poi servita per trionfare, visto che i rivali si erano portati sotto con il centro di Alvero al 92esimo, che però non ha scaturito nessuna rimonta.