Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Leverkusen risponde al Bayern con una vittoria, trionfa anche l'Eintracht

Giulia Polidoro
Aggiornato
L'esultanza del Friburgo dopo il gol di Eggestein
L'esultanza del Friburgo dopo il gol di EggesteinProfimedia
Il primo match di giornata si è chiuso con una vittoria per la squadra ospite.

Tre le gare in programma nella domenica di Bundesliga: Bochum-Friburgo, Eintracht Francoforte-Hoffenheim e Bayer Leverkusen-Wolfsburg.

Bochum-Friburgo

Torna a vincere il Friburgo dopo una lunga astinenza, imponendosi per 2-1 sul Bochum.

A trascinare gli ospiti verso la vittoria è stato un fenomenale Michael Gregoritsch, autore prima dell'assist sulla rete dell'1-0 di Maximilian Eggestein al 36' e poi del gol vittoria al 53'. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Inutile il tentativo di rientrare in partita dei padroni di casa, che hanno accorciato le distanze al 62' grazie a Ivan Ordets ma non sono riusciti a completare la rimonta.

Il club guidato da Streich non vinceva in campionato dallo scorso 20 gennaio.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim

Vittoria in rimonta per l'Eintracht Francoforte, che si è imposto per 3-1 sull'Hoffenheim. 

La squadra ospite è partita forte, passando in vantaggio al sesto minuto con John Anthony Brooks. Proprio l'autore del gol, però, ha rimediato un cartellino rosso al 22', fermando Omar Marmoush da ultimo uomo. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

In dieci, l'Hoffenheim non ha saputo tenere testa al Francoforte, che ha pareggiato i conti al 32' con Robin Koch e ha poi chiuso la gara con due reti nel secondo tempo: quella di Junior Dina Ebimbe al 54' e quella di Mario Götze al 60'. 

Gli ospiti hanno chiuso la giornata nel peggiore dei modi, con il secondo cartellino rosso rimediato da Ozan Kabak al 78'.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg

L'8-1 messo sul tavolo ieri dal Bayern Monaco non ha impressionato il Leverkusen, che nel posticipo della 25esima giornata di Bundesliga ha battuto 2-0 il Wolfsburg e continua la sua marcia verso il primo titolo della sua storia.

Le statistiche del math
Le statistiche del mathStatsPerform

Tella e Wirtz hanno segnato i gol della vittoria, riportando a 10 i punti di vantaggio sui pluri campioni bavaresi quando mancano nove partite alla fine del campionato