Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Leverkusen rimonta il Wolfsburg nel finale, manita dello Stoccarda sul Dortmund

Diretta
Aggiornato
Victor Boniface dopo il 4-3
Victor Boniface dopo il 4-3INA FASSBENDER/AFP
Sotto 2-3 all'intervallo, i ragazzi di Xabi Alonso hanno concluso l'ennesima rimonta in campionato. Sei gol tra biancorossi e gialloneri.

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 4-3

Dopo i quattro gol rifilati al Feyenoord in Champions League, il Bayer Leverkusen ne segna ancora quattro in campionato, di cui uno decisivo oltre il novantesimo per battere un coriaceo Wolfsburg, ridotto in dieci uomini nel finale ma capace di tenere testa fino all'ultimo ai campioni di Germania.

Le Aspirine, sotto 3-2 all'intervallo, hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo con i gol di due subentrati, trovando il gol vittoria al 93esimo con Victor Boniface.

Questo risultato, che ricorda le imprese maturate in extremis della scorsa stagione, porta il Bayer a -3 dal Bayern Monaco capolista, a punteggio pieno in questo inizio di Bundesliga.

Stoccarda-Borussia Dortmund 5-1

Sconfitta epocale quella del Borussia Dortmund in casa dello Stoccarda. Tra le due squadre, entrambe reduci dalle fatiche di Champions, c'è stato un divario di ben quattro reti, facilitato dalla doppietta del turco-tedesco Deniz Undav, al terzo gol in una settimana dopo quello al "Bernabeu", e dalla rete dell'ex Atalanta El Bilal Toure.

Da segnalare anche la rete di Serhou Guirassy, adesso passato in maglia giallonera, che ha segnato contro i suoi ex compagni.

In classifica la squadra di casa recupera terreno dopo un inizio altalenante e raggiunge e quota 7 punti proprio la squadra allenata da Nuri Sahin.

La classifica
La classificaFlashscore

St. Pauli-Lipsia 0-0

Non è arrivata la prima vittoria in campionato al ritorno in Bundesliga, ma la squadra di Amburgo deve accontentarsi di un pari dopo tre ko consecutivi, utile a smuovere la classifica.

Contro il Lipsia è arrivato uno 0-0 che sta un po' stretto, ma su cui poter ripartire vista la superiore caratura dell'avversario sceso in campo oggi al Millerntor dopo la gara di Champions a Madrid.