Bundesliga: il Friburgo espugna Brema, pareggi casalinghi di Union e Wolfsburg
WERDER BREMA - FRIBURGO 1-2
Il Friburgo mantiene le speranze di qualificazione Champions espugnando il campo del Werder Brema nel finale. A portarsi in vantaggio erano stati i padroni di casa nel secondo minuto di gioco del secondo tempo, con un’azione in contropiede conclusa da Maximilian Philipp, che raccoglie un assist di Bittincourt e infila in rete. Il pareggio degli ospiti arriva al 67’ con Sallai che con un tiro secco sfrutta la torre di Höler. Dopo quattro minuti si gonfia ancora la rete del Werder: stavolta è lo stesso Höler a staccare bene su un cross di Sallai e infilare Pavlenka.
Il Friburgo interrompe così la striscia di tre partite senza vittorie e sale a quota 50 punti, a una lunghezza dal Lipsia che occupa la quarta piazza utile per la qualificazione in Champions. Per il Brema continua il periodo negativo e la squadra di Ole Werner scende al 12° posto, a otto punti dalla zona retrocessione.
UNION BERLINO - BOCHUM 1-1
Brutto stop casalingo dell'Union, che dopo un bellissimo campionato vede a rischio anche un posto in Champions, con il Lipsia a un solo punto di distacco. Iniziano bene i padroni di casa contro il Bochum, portandosi avanti allo scadere del primo tempo con una punizione magistrale di Josip Juranovic che finisce nel sette. Al 55' arriva il pareggio di Kevin Stoger su calcio di rigore, e sei minuti dopo l'Union resta in dieci per l'espulsione di Paul Jaeckel per doppia ammonizione. Al 64' i padroni di casa riescono a segnare fortunosamente con un autogol di Riemann, ma l'arbitro dopo un consulto al Var annulla per fuorigioco.
WOLFSBURG - BAYER LEVERKUSEN 0-0
Non va al di là di un pareggio il Wolfsburg in casa con il Bayer Leverkusen, fermandosi a 40 punti e perdendo così un'ottima opportunità di avvicinarsi alla zona Conference League presidiata proprio dagli avversari a quota 44.