Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: Il Dortmund rimonta e vince contro il Bochum

Alex Bowmer
Can e Guirassy festeggiano
Can e Guirassy festeggianoRalf Treese / DeFodi Images / Shutterstock / Profimedia
Il Borussia Dortmund ha rimontato da una situazione di svantaggio per 2-0 vincendo per 4-2 contro il Bochum, in difficoltà e ancora senza vittorie.

I padroni di casa volevano reagire dopo la sconfitta per 5-1 subita dallo Stoccarda lo scorso fine settimana e hanno avuto subito la prima vera occasione: il cross di Pascal Groß è stato indirizzato al bersaglio da Kevin Adeyemi, ma il tentativo è stato respinto dal portiere ospite Patrick Drewes, che si è subito prodigato per respingere poi il tiro di Julian Brandt.

Al 16', però, il Bochum ha stupito il Signal Iduna Park con un brillante scambio di passaggi tra Philipp Hofmann e Matúš Bero, con Bero che ha infilato senza problemi l'angolo basso alla sinistra di Gregor Kobel.

Poco dopo, Kobel si trova chiuso da Myron Boadu e può solo spingere il pallone sulla traiettoria del grato Dani de Wit, che lo travolge.

Il gol è stato annullato nonostante le valide proteste di Kobel per l'impedimento di Boadu, e il 3-0 sarebbe dovuto arrivare poco dopo la mezz'ora, quando Boadu si è avventato nuovamente su Kobel dopo essere stato messo in mezzo da Hofmann, ma ha incredibilmente sparato a lato da distanza ravvicinata.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il Dortmund deve trovare subito una via d'uscita e, dopo che Brandt ha sfiorato la traversa nel tentativo di dare una svolta alla partita, si è riscattato con un cross che Serhou Guirassy ha messo a segno per dimezzare il passivo.

Il terzo gol del guineano in altrettante presenze sembra propizio e, con il Dortmund che riparte più forte, Guirassy viene atterrato dall'ex-BVB Felix Passlack, consentendo al capitano Emre Can di trasformare con disinvoltura il conseguente rigore al 62'.

Il tecnico del Bochum Peter Zeidler inserisce subito Moritz Broschinski - anch'egli ex Dortmund - e il suo impatto è immediato, con il suo tiro al volo respinto da Kobel.

Entrambe le squadre credono di poter strappare i tre punti, ma è Guirassy a mostrare l'istinto del killer, con il suo tiro a giro su un pallone di Adeyemi che porta in vantaggio i gialloneri.

Il sostituto Felix Nmecha ha messo poi in ghiaccio la partita sul finale, con un tiro dalla distanza che è sfuggito a un Drewes sconvolto.

Dopo aver messo a segno una memorabile rimonta, il Dortmund si trova al momento al secondo posto in classifica. Il Bochum, invece, potrebbe ritrovarsi in fondo alla classifica alla fine di questo turno di Bundesliga.

Scopri tutte le statistiche di questa partita qui!