Bundesliga: il Colonia perde in casa col Werder, battuta d'arresto nella lotta per la salvezza
Justin Njinmah (70) ha inflitto al Colonia la seconda sconfitta sotto la guida di Timo Schultz. Il Brema può sognare tranquillamente l'Europa dopo la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.
Partita tesa dopo un inizio turbolento
La partita è iniziata in modo promettente: Marvin Ducksch ha avuto due occasioni per segnare nel primo minuto, ma ha prima mancato la porta e poi sparato la palla sul portiere del Colonia Marvin Schwäbe.
Il duello è rimasto teso e difficile: il Colonia è riuscito a tenere il Brema lontano dalla propria porta, ma non si è reso pericoloso in avanti. Ci è voluta una buona mezz'ora prima che creasse qualche pericolo: il capitano Florian Kainz (31) non è riuscito a colpire bene il pallone dopo un contropiede, poi Jan Thielmann (33) ha tirato di poco sopra la porta del Brema Michael Zetterer. Il portiere del Werder non ha avuto problemi neanche con la conclusione di Dejan Ljubicic (35).
Njinmah capitalizza il caos nell'area di rigore del Colonia
Nel secondo tempo la partita è rimasta frenetica e piena di errori. Entrambe le squadre hanno faticato, ma hanno spesso sbagliato la misura dei passaggi. La partita ha vissuto una breve interruzione quando i tifosi del Colonia hanno lanciato palline da tennis sul campo e hanno fatto attraversare il terreno di gioco a macchine telecomandate. Hanno anche intonato invettive contro la Lega Calcio Tedesca (DFL), cantando all'unisono con la curva dei tifosi del Brema. Le proteste dei tifosi contro i piani della DFL di trovare un investitore sono in corso da settimane negli stadi di tutta la Germania. Poi al 70' è arrivato il gol, dove la difesa del Colonia non è sembrata priva di colpe, lasciando Ninmah libero di colpire.