Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il Bayern travolge il Werder con un super Olise, bene Friburgo, Eintracht e Union

Diretta
Aggiornato
Michael Olise festeggia il suo gol
Michael Olise festeggia il suo gol STUART FRANKLIN / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Vittoria larga per i bavaresi fuori casa, così come per il Friburgo e l'Eintracht. Buona prova dell'Union Berlino, mentre Bochum e Holstein Kiel si sono equivalse.

Werder Brema-Bayern Monaco 0-5

Il Bayern Monaco è tornato a comandare la Bundesliga, riconfermandosi come una certezza vera e propria in ogni match del campionato tedesco.

Il Werder Brema è stato obbligato a supire la furia della formazione allenata da Vincent Kompany, protagonista di un avvio splendido nella sua nuova avventura da manager.

Prestazione meravigliosa dei tenori offensivi ospiti, tra cui il sorprendente Michael Olise. Il fantasista ex Crystal Palace si è ambientato benissimo nel nuovo club, stupendo anche in questa giornata con due gol e due assist

A segno anche il solito Harry Kane, oltre a Jamal Musiala e Serge Gnabry, il quale ha siglato la rete finale e ha gioito insieme a tutta la squadra per questa ulteriore vittoria convincente.

Union Berlino-Hoffenheim 2-1

L'Union Berlino ha conquistato tre punti d'oro contro l'Hoffenheim con due gol lampo nei primi minuti di gara. 

Partenza incredibile degli 11 messi in campo da Bo Svensson, capaci di realizzare due reti in un solo minuto: clamoroso. Al 4' è arrivato il primo gol della giornata, siglato da Tom Rothe sulla disattenzione avversaria. 1-0 e palla al centro ma, nemmeno il tempo di risistemarsi, i padroni di casa hanno subiti riconquistato la sfera correndo dritto verso la porta dell'Hoffenheim e segnando il gol del raddoppio con Jeong Woo-yeong (5').

Una gara cominciata e poi gestita nel migliore dei modi dai biancorossi, i quali hanno subito la rete del 2-1al 67' da Marius Bulter, il quale non ha però impedito all'Union Berlino di portare a casa la vittoria che le ha regalato momentaneamente la terza posizione in classifica.

Heidenheim-Friburgo 0-3

Friburgo on fire anche contro la sorpresa di questa stagione, l'Heidenheim. Guidati dal senatore del club, Vincenzo Grifo, gli ospiti hanno prevalso per tutto il match andando però a segno in tutte e tre le occasioni nella seconda frazione.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Ritsu Doan, esterno giapponese che, al 54', ha bucato le mani di Muller per regalare il vantaggio alla sua squadra.

Successivamente, la gara è andata in discesa per la formazione allenata da Julian Schuster, che ha trovato con facilità altri due gol, al 59' e al 65'. Il protagonista di entrambi i gol, in rapida successione, è stato Vincenzo Grifo, leader assoluto del Friburgo, il quale ha condotto i suoi alla vittoria che li ha portati a quota 9 punti in classifica (in seconda posizione).

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore

Bochum-Holsten Kiel 2-2

Pari in extremis per l'Holstein Kiel in casa del Bochum, beffato nel finale quando già stava sperando nella prima vittoria stagionale nel suo stadio. 

Quello tra i due club fermi nelle retrovie della classifica è stato emozionante e pieno di occasioni, molte delle quali concretizzate da entrambe le compagini. 

Gli ospiti hanno aperto le marcature al 15' con la rete di Benedikt Pichler, venendo poi ripresi immediatamente dai padroni di casa, capaci inoltre di ribaltare la gara con facilità. Prima il gol di Matus Bero, arrivato al 22', poi quello di Lukas Daschner, siglato al 35'. Un uno due strepitoso che ha fatto crollare l'Holsten Kiel, almeno fino all'89'. 

Il minuto 89, infatti, è stato l'instante preciso nel quale Shuto Machino ha fatto esplodere i suoi tifosi con la rete del pareggio in extremis: un gol arrivato dopo un forcing finale disperato. 

Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach 2-2

In scia del Bayern Monaco, appaiato con il Friburgo in virtù di 3 vittorie e 1 ko, c'è anche l'Eintracht. Oggi la squadra di Francoforte ha archiviato la pratica Borussia Monchengladbach con un gol per tempo (lo svedese Hugo Larsson prima e l'egiziano Omar Marmoush dopo) legittimando un netto dominio territoriale.

Così come lo scorso anno, si preannuncia una stagione anonima per gli ospiti, che a differenza dei padroni di casa hanno vinto una sola volta in stagione e fanno molta fatica a imporsi, facendo presagire ad un altra annata deludente per i suoi tifosi.