Bundesliga: il Bayern travolge il Mainz per 8-1 con una tripletta di Kane, vince il Dortmund
Cinque le gare di Bundesliga in programma oggi: Augusta-Heidenheim, Borussia Monchengladbach-Colonia, Bayern Monaco-Mainz, Lipsia-Darmstadt e Werder Brema-Borussia Dortmund.
Bayern Monaco-Mainz
Goleada del Bayern Monaco, che si è imposto per 8-1 sul Mainz, lanciando un segnale al Bayer Leverkusen, in campo domani contro il Wolfsburg.
I bavaresi hanno asfaltato la squadra penultima in classifica e quasi condannata alla retrocessione grazie a un super Harry Kane, autore di una tripletta, oltre che alla doppieta di Leon Goretzka e i gol di Thomas Muller, Jamal Musiala e Serge Gnabry.
Si tratta della seconda vittoria in cinque gare di campionato per i campioni in carica della Bundes.
Augusta-Heidenheim
Vittoria di misura per l'Augusta, che ha superato l'Heidenheim per 1-0.
Il gol decisivo della gara è arrivato già al 22', grazie alla mezza rovesciata di Jeffrey Gouweleeuw, che ha beffato il portiere avversario Kevin Muller. Diverse le chance dei padroni di casa per raddoppiare, che però si sono tradotte in un nulla di fatto.
Si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato per l'Augusta e della seconda sconfitta di fila per l'Heidenheim.
Borussia Monchengladbach-Colonia
Pareggio spettacolare tra Gladbach e Colonia, che si sono fermate sul 3-3 dopo un secondo tempo ricco di emozioni.
Migliore in campo Robin Hack, attaccante dei padroni di casa, che ha firmato una doppietta nel secondo tempo in appena due minuti, dando l'illusione della rimonta ai suoi prima del gol del pareggio definitivo di Damion Downs.
Il Colonia è ora sempre più lontano dalla quota salvezza, a -7 dal 15esimo posto.
Lipsia-Darmstadt
Seconda vittoria consecutiva per il Lipsia, che ha battuto il Darmstadt per 2-0.
Gara dominata da parte dei padroni di casa, che hanno rischiato poco o nulla e hanno bersagliato il portiere avversario, Marcel Schuhen.
A decidere il match l'autogol di Thomas Poppler Isherwood, dopo appena tre minuti dal fischio d'inizio e la rete di Christoph Baumgartner al 50', valsa il 2-0 finale.
Werder Brema-Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund ha battuto il Werder Brema per 2-1.
I gialloneri sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Donyell Malen, al 21' e Jadon Sancho al 38'.
L'espulsione di Marcel Sabitzer a fine prime tempo, però, li ha costretti a disputare un tempo intero in inferiorità numerica, soffrendo ma riuscendo a portare a casa tre punti fondamentali.