Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, il Bayern si sbarazza del Friburgo grazie a un Muller da record

Fabio Duarte
Thomas Muller del Bayern Monaco festeggia il secondo gol della sua squadra
Thomas Muller del Bayern Monaco festeggia il secondo gol della sua squadraLukas Barth-Tuttas / AFP
L'attaccante tedesco è diventato il miglior marcatore di sempre del suo club dopo essere subentrato

Nonostante il deludente terzo posto nella scorsa stagione della Bundesliga, il Bayern ha ottenuto un risultato tipicamente brillante in casa, vincendo 14 dei 17 scontri diretti in campionato.

Non è stata quindi una sorpresa vedere i padroni di casa dominare il possesso palla fin dall'inizio, creando non pochi problemi alla retroguardia del Friburgo grazie all'eccezionale dribbling di Jamal Musiala.

Tanti problemi nella prima frazione per gli 11 di Julian Schuster, colpiti al 38' dal solito Harry Kane, letale dal dischetto sul penalty conquistato: palla da una parte e portiere dall'altra per l'1-0 dei padroni di casa. Risultato sbloccato dal bomber inglese, fresco di premiazione dal club bavarese per la sua formidabile stagione 2023/24, la sua prima in Germania. 

Nella seconda frazione i Die Roten hanno gestito perfettamente il vantaggio, chiudendo poi la partita grazie ai perfetti cambi del nuovo tecnico Vincent Kompany.

Un rimpasto del manager belga ha infatti visto il veterano Muller scendere in campo per la 710esima presenza in una competizione per il suo club d'infanzia: un momento memorabile che ha subito segnato con un gol meraviglioso al 78', controllando bene prima di sparare il suo 150° colpo in Bundesliga che regala la vittoria per 2-0 al suo Bayern Monaco. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore