Bundesliga: il Bayern Monaco si riprende la vetta, il Wolfsburg strapazza il Mainz
BAYERN MONACO-HERTHA BERLINO 2-0
Obiettivo raggiunto per il Bayern Monaco: nel match dell'Allianz Arena i bavaresi avevano pianificato il sorpasso ai danni del Borussia Dortmund, fermato ieri sul campo del Bochum, e puntualmente ci sono riusciti.
Ma per i ragazzi di Thomas Tuchel non è stato facile: per battere l'Hertha Berlino sono serviti due gol nella ripresa, ad opera di Serge Gnabry (27) e Kingsley Coman (26).
Adesso il Bayern è nuovamente primo, anche se solamente per una lunghezza. Hertha sempre fermo all'ultimo posto.
WOLFSBURG-MAINZ 3-0
Nell'altra partita in programma, alla Volkswagen Arena di Wolfsburg, i padroni di casa strapazzano il Mainz 3-0 chiudendo il discorso nella prima mezzora di gioco. Apre le marcature già dopo soli 5 minuti Jonas Wind, al 13' raddoppia Bornauw che di testa su cross di Wimmer trafigge Zendner. Il terzo gol arriva al 28' ed è ancora opera di Wind, che con un tiro da posizione defilata mette a segno la doppietta personale.
Con questa vittoria il Wolfsburg scavalca lo stesso Mainz salendo a quota 46 e si mette a caccia del sesto posto, utile per la qualificazione alla Conference League, occupato momentaneamente dal Bayer Leverkusen che ieri a pareggiato a Berlino contro l'Union.