Bundesliga, il Bayern batte il Wolfsburg, il St.Pauli torna in Bundes, goleada del Bayer
Bayern Monaco-Wolfsburg 2-0
Parte a razzo il Bayern Monaco, che già al quarto minuto passa in vantaggio con Zvonarek. Al 13esimo era Goretzka a raddoppiare, mettendo così la partita in discesa per i bavaresi, i quali poi vedevano il VAR annullare il terzo gol di Zaragoza al 18esimo. In seguito, era praticamente tutta una gestione tranquilla da parte degli uomini di Tuchel, che grazie a questa vittoria superano nuovamente di due misure lo Stoccarda e si riportano al secondo posto in classifica, a una sola giornata dal termine.
Bochum-Bayer 0-5
Arriva a 50 la striscia di partite senza sconfitte del Bayer Leverkusen, che si impone con solvenza in casa del Bochum, anche se ci ha messo 41 minuti per sbloccare il risultato, e dopo l'espulsione di Passlack al 15esimo del primo tempo. A segnare il primo gol è stato Shick, mentre poco prima dell'intervallo ha raddoppiato Boniface su calcio di rigore. Nella ripresa sono arrivati gli squilli di Adli al 76esimo, di Stanisic all'86esimo, e di Grimaldo a tempo scaduto. Una vittoria che mantiene altissima in cima la squadra di Xabi Alonso, già campione di Germania, e che mette il Bochum a rischio retrocessione, visti i tre punti di distanza dall'Union Berlino, con una giornata da disputare ancora.
St. Pauli in Bundes
Il club cult di Amburgo, il St Pauli, ha conquistato la promozione in Bundesliga dopo 13 anni di assenza grazie al successo in casa per 3-1 sull'Osnabrück, con doppietta di Afolayan e gol del capocannoniere del club Marcel Hartel. Così il St Pauli è tornato nella massima divisione per la prima volta da quando era retrocesso nel 2011.
La promozione è arrivata sotto la guida di un allenatore di appena 31 anni, Fabian Huerzeler, subentrato poco prima di Natale nel 2022 con il club pericolosamente vicino alla zona retrocessione e che lui è stato capace di farlo risalire fino al quarto posto finale.