Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: goleada del Borussia Dortmund, il Bayer espugna Lipsia e continua a dominare

Diretta
Aggiornato
La gioia dei calciatori del Borussia
La gioia dei calciatori del BorussiaAFP
In attesa dell'incontro più atteso di giornata tanti gol e partite ricche di gol.

Lipsia-Bayer 2-3

Fuoco e fiamme alla Red Bull Arena, dove il Lipsia e il Bayer capolista danno vita a un match scoppiettante che viene deciso solo nel finale. E il tutto dopo una doppia rimonta da parte degli uomini di Xabi Alonso, che non intendono fermare la loro marcia trionfale. Dopo il vantaggio firmato da Xavi Simons al settimo, le Aspirine hanno trovato il pari con Tella all'inizio della ripresa. 

La voglia di far bene dei ragazzi di Rose, tuttavia, si palesava nel ruggito di veemenza arrivato col gol del 2-1 firmato da Openda al 56esimo, al quale però rispondeva sette minuti dopo Tah. Il finale di partita era di quelli intensi nel quale entrambe le rivali si gettavano in avanti per cercare il trionfo. Un trionfo che al 91esimo prendeva la via di Leverkusen: lo splendido cross di Grimaldo pescava in area avversaria Hincapie, che controllava e infilava nell'incrocio, dando ai suoi un trionfo importantissimo che conferma le grandi ambizioni di vittoria del campionato del Bayer, leader solitario e solido.

La classifica momentanea
La classifica momentaneaFlashscore

Colonia-Borussia Dortmund 0-4

Dopo lo 0-3 ottenuto sul campo del Darmstadt, la squadra giallonera fa ancora meglio sul campo del Colonia.

Grande protagonista del match Donyell Malen, autore di una doppietta intervallata dal calcio di rigore realizzato da Niclas Fullkrug.

Nei minuti di recupero il gol del 'solito' Youssoufa Moukoko, entrato da poco.

Sullo 0-1, il Colonia ha colpito un clamoroso palo con Linton Maina.

In campo dall'inizio entrambi i nuovi arrivi, Jadon Sancho e Ian Maatsen.

Con questo successo, in attesa del match di Lipsia, il Borussia Dortmund torna al quarto posto seppur in coabitazione.

Darmstadt-Eintracht Francoforte 2-2

Grande chance sciupata per gli ospiti, che vanno sul doppio vantaggio con Niels Nkounkou e Ansgar Knauff ma poi subiscono la rimonta dell'ultima della classe, che trova il definitivo pareggio al quinto minuto di recupero con il giovane svedese Oscar Vilhelmsson.

Eintracht sempre sesto, Darmstadt sempre ultimo con Mainz e Colonia.

Friburgo-Hoffenheim 3-2

La partita più pazza del pomeriggio è andata in scena a Friburgo: in vantaggio di due reti entrambe propiziate da Vincenzo Grifo (autore dell'assist nell'1-0 di Lucas Holer), i padroni di casa hanno subito la rimonta degli ospiti firmata Wout Weghorst e Maximilian Beier.

Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato a Gulde, l'ungherese Roland Sallai ha regalato i tre punti ai bianconeri.

Heidenheim-Wolfsburg 1-1

Finisce in parità tra le due squadre di mezza classifica, divise da un solo punto.

Vantaggio ospite dopo soli sette minuti firmato dal ceco Vaclav Cerny, pareggio nei minuti di recupero della prima frazione causato dall'autorete di Moritz Jenz.

Annullati due gol all'Heidenheim grazie a VAR.

Bochum-Stoccarda 1-0

Un gol di Bero permette ai padroni di casa di imporsi sulla terza in classifica. Un trionfo contro ogni pronostico e che permette al Bochum di allontanarsi dalla zona retrocessione, ora a nove punti di distanza.