Bundesliga: goleada del Bayern, spettacolo in Hoffenheim-Gladbach, il Lipsia vince di misura
Union Berlin-Bayern Monaco: 1-5
Persa la lotta per il titolo e guadagnata la semifinale di Champions League, alla squadra bavarese non rimane che provare a blindare il secondo posto, conteso anche dallo Stoccarda.
In trasferta a Berlino i ragazzi di Thomas Tuchel si sono imposti grazie alle reti di Goretkza, Kane (la 33esima in campionato), Muller (doppietta) e Tel, tornando a +3 sui rivali in scena domani.
Di Yorbe Vertessen il gol della bandiera dei padroni di casa nei minuti di recupero.
Heidenheim-Lipsia: 1-2
Vittoria di misura per il Lipsia, che in casa dell'Heidenheim si è imposto per 2-1.
A segno, nella sfida che ha consolidato il quarto posto degli ospiti, valido per la qualificazione in Champions, Sesko al 42' e Openda all'85'.
Per i padroni di casa, invece, il gol del momentaneo 1-1 è stato segnato al 69' da Dovedan.
Hoffenheim-Borussia Mönchengladbach: 4-3
Sfida pirotecnica a Hoffenheim, dove la squadra di casa ha festeggiato il 4-3 sul Borussia Mönchengladbach dopo una partita ricca di emozioni.
La squadra di Matarazzo si trovava in vantaggio per 3-1 fino al 78', dopo le reti di Weghorst, Prömel e Kabak (a segno per il Gladbach, invece, Hack). Proprio l'attaccante tedesco degli ospiti, però, ha riportato la sfida in parità completando la tripletta personale con due reti al 78' e all'89'.
Quando la sfida sembrava ormai finita, l'Hoffenheim ha chiuso il discorso firmando il 4-3 in pieno recupero grazie a un ol di Stach.
Colonia-Darmstadt: 0-2
Sfida tra i due fanalini di coda della Bundesliga a Colonia, dove la squadra di casa ha visto forse tramontare definitivamente le sue chance di rimanere nella massima divisione tedesca dopo la sconfitta subita dal Darmstadt, che si è imposto per 2-0.
A segno, Klarer al 57' e Vilhelmsson al 90', che ha infranto definitivamente le speranze del Colonia.
Wolfsburg-Bochum: 1-0
Vittoria di misura del Wolfsburg sul Bochum, con la squadra di casa che si è imposta per 1-0.
Il Wolsburg ha centrato tre punti fondamentali nella lotta salvezza, staccando, tra le altre, proprio la squadra ospite in classifica, grazie a una rete di Wind, a segno al 43'.