Bundesliga, ennesimo trionfo di un Bayer insaziabile e sempre più cannibale
Heidenheim-Bayer 1-2
Mette la 18esima marcia il Bayer capolista, che si impone in casa dell'Heidenheim con il minimo scarto e trova un'ulteriore accelerazione nella corsa alla vittoria del titolo di campione di Germania. Il gol di Frimpong al 47esimo aveva aperto le marcature, con Adli a raddoppiare all'81esimo. Pochi minuti dopo i padroni di casa accorciavano le distanze, ma non riuscivano a impensierire più concretamente i leader della Bundesliga, che si portano per il momento a otto punti dal Bayern, impegnato domani a Bochum.
Wolfsburg-Dortmund 1-1
Solo un pari tra Wolfsburg e Dortmund, che si dividono la posta in un incontro tra deluse. Al gol di Fullkrug all'ottavo minuto ha risposto Gerhardt al 63esimo. Il risultato nullo è l'ennesima riprova del fatto che i gialloneri stanno vivendo un momento mediocre, restando così lontano dalla zona Champions.
Lipsia-Mönchengladbach 2-0
Il Lipsia approfitta dello stop del Dortmund per portarsi a solo un punto dalle Vespe dopo aver battuto il Gladbach per 2-0. Ad andare in gol gli uomini più talentuosi dei padroni di casa, ossia Xavi Simons e Lois Openda. Il primo apre le marcature al 14esimo, mentre il secondo chiude il discorso al decimo della ripresa. Con questo trionfo la squadra di Marco Rose prende fiducia e si rimette in corsa per posti importanti.