Bundesliga: emozionante pareggio tra Stoccarda e Bayer Leverkusen, pari anche tra Colonia e Mainz
Stoccarda-Bayer Leverkusen 1-1
Il Leverkusen ha iniziato la stagione con una straordinaria imbattibilità in tutte le competizioni (19 vittorie, 2 pareggi), diventando l'unica squadra nei cinque grandi campionati d'Europa a non aver mai perso una partita. Lo Stoccarda , invece, ha 30 punti, un record per un club del suo calibro in questa fase della stagione.
Lukas Hradecky ha dovuto stare all'erta per respingere l'assalto dello Stoccarda in diverse occasioni, in particolare per impedire a Serhou Guirassy di segnare il suo 17° gol stagionale in campionato. Gli ospiti hanno minacciato la porta avversaria nel primo tempo, ma all'approssimarsi dell'intervallo sono stati i Die Schwaben a trasformare. Josha Vagnoman dopo una discesa ha trovato la deviazione vincente di Chris Fuhrich.
Nella ripresa però il Bayer trova quasi subito il pareggio con Victor Boniface, autore di otto gol in campionato, che ha servito Florian Wirtz Il Leverkusen ha mantenuto la pressione nel secondo tempo e ha sfiorato il vantaggio quando Granit Xhaka ha trovato l'interno del palo da distanza ravvicinata.
Dopo una partita combattuta, le due squadre hanno chiuso in parità, un risultato che non dovrebbe preoccupare nessuno dei due allenatori. Lo Stoccarda non è riuscito a incrementare il suo record di sei vittorie casalinghe in campionato, ma il punto rafforza la sua posizione tra le prime quattro della Bundesliga. Il Leverkusen resta primo in classifica.
Colonia-Mainz 0-0
Finisce a reti bianche lo scontro in zona retrocessione tra Colonia e Mainz. Al RheinEnergieStadion le due squadre si annullano senza così muovere la classifica. Il Colonia resta terzultimo a 10 punti davanti al Mainz, penultimo, a 9.