Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: crollo del Bayern, spettacolo tra Hoffenheim e Union, retrocede l'Hertha

Flashscore
Aggiornato
Chidera Ejuke
Chidera Ejuke AFP
Nel penultimo turno di campionato tanti gol, tre pareggi e il primo verdetto che riguarda le retrocessioni. Ma soprattutto la sconfitta del Bayern.

Bayern-Lipsia

Ad una sola giornata dalla fine del campionato, pesante k.o. interno del Bayern Monaco: i bavaresi sono andati in vantaggio nel primo tempo con Serge Gnabry ma sono crollati nella ripresa a causa del gol di Konrad Laimer (che sarà un giocatore del Bayern dalla prossima stagione) e dei calci di rigore realizzati da Christopher NkunkuDominik Szoboszlai.

Adesso il Borussia Dortmund è padrone del proprio destino e si laureerebbe campione di Germania con due vittorie.

Lipsia matematicamente terzo.

Le gare delle 15:30 

L'Hoffenheim sembra sicuro di rimanere in massima serie anche nella prossima stagione dopo l'esaltante vittoria sull'Union Berlin alla PreZero Arena, che ha praticamente garantito la sopravvivenza in Bundesliga del club della Renania. I padroni di casa si sono imposti in uno spettacolare 4-2, con tre gol (due sponda Hoffeneim, uno sponda Union) arrivati dopo il 90'.

Le statistiche di Hoffenheim-Union
Le statistiche di Hoffenheim-UnionFlashscore

A Brema, invece, il Werder ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive in casa con un pareggio per 1-1 contro il Colonia, un risultato che gli garantisce matematicamente di giocare ancora in Bundesliga nella prossima stagione.

I voti Flashscore di Weder-Colonia
I voti Flashscore di Weder-ColoniaFlashscore

L'Eintracht Francoforte si è visto negare la prima vittoria in trasferta in 11 partite di Bundesliga, con lo Schalke 04 che ha evitato la sconfitta all'ultimo respiro con un pareggio per 2-2 alla Veltins Arena, aumentando le proprie possibilità di salvezza a una sola partita dal termine del campionato.

Pareggio anche tra Hertha Berlino e Bochum, con la squadra ospite che ha ottenuto un punto fondamentale per la sua lotta per la permanenza nella massima divisione grazie a un 1-1 all'ultimo respiro di Keven Schlotterbeck, condannando invece i padroni di casa alla retrocessione in 2. Bundesliga.