Bundesliga: Bayern a valanga a Darmstadt, doppietta di Musiala, lo Stoccarda vince a Hoffenheim
Darmstadt-Bayern 2-5
Il malconcio Bayern, dopo aver strappato la qualificazione in Champions ai danni della Lazio, cerca di ritrovare se stesso per dare la caccia al Bayer Leverkusen di Alonso. Ma anche contro il fanalino di coda Darmstadt i bavaresi nei primi minuti sembrano tutt'altro che irresistibili, tanto che a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Skarte al 28' servito da Honsak.
Poi sale in cattedra il solito Kane e fa la differenza: prima servendo a Musiala al 36' la palla per il pareggio, poi portando in vantaggio i bavaresi nel recupero del primo tempo su assist di Kimmich. È il 31° centro dell'inglese in stagione, record.
Rimesse a posto le cose, il Bayern dilaga col talento di Musiala, imprendibile per la difesa avversaria. Al 66' il prodigio bavarese firma la sua doppietta personale e porta a tre le reti della squadra di Tuchel, poi al 74' serve l'assist a Gnabry per il poker.
A tempo scaduto c'è ancora tempo per due gol: al 93' Tel fa 5-1, due minuti dopo Vilhelmsson rende il passivo meno amaro per il 2-5 finale. È la diciannovesima partita di campionato senza vittorie per il Darmstadt, sempre più fanalino di coda.
Heidenheim-B. Monchengladbach 1-1
A centro classifica non si fanno male Heidenheim e Borussia Monchengladbach, che alla fine si spartiscono la posta, mantenendo così invariate le posizioni in classifica.
Partono bene gli ospiti che passano in vantaggio al 9' con Hack, pareggiano i padroni di casa al 66' con Dinkci. Le due squadre restano rispettivamente 11ª e 12ª in Bundesliga.
Hoffenheim-Stoccarda 0-3
Trionfo netto della terza forza del campionato tedesco. Ad aprire le marcature è al 16esimo Enzo Millot, il cui centro mette la partita nei binari giusti per gli ospiti. Prima dell'intervallo arriva il raddoppio di Guirassy, mentre al 68esimo giunge il sigillo di Lewing. La squadra di Hoeness si mantiene così saldamente sull'ultimo gradino del podio, con sette punti in più del Lipsia.