Bundes: il Gladbach supera il Wolfsburg, bene lo Stoccarda, altro k.o. per lo Schalke
Borussia Mönchengladbach-Wolfsburg
Le speranze del Wolfsburg di arrivare tra le prime sei della Bundesliga sono state intaccate dalla frustrante sconfitta per 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach di Daniel Farke.
Il Gladbach ha giocato una gara pressoché perfetta, imponendosi con le reti di Nathan Ngoumou (23) e Marcus Thuram (25) che hanno costretto i Die Wölfe a pagare per le numerose occasioni sprecate.
Anche se potrebbe essere troppo poco e troppo tardi per una scalata ai vertici della Bundesliga, i tifosi del Borussia-Park sperano che questo risultato ponga fine alla loro striscia negativa e sia la genesi di un grande finale di stagione.
Gli ospiti, invece, dovranno riprendersi in vista del fondamentale incontro con il Bayer Leverkusen, una partita in cui una sconfitta segnerebbe probabilmente la fine delle speranze di giocare il giovedì sera nella prossima stagione.
Bochum-Stoccarda
Lo Stoccarda ha finalmente messo fine alla sua triste serie di 23 trasferte senza vittoria in Bundesliga e si è dato una possibilità di continuare a lottare per la salvezza grazie a una splendida vittoria per 3-2 contro i concorrenti nella zona retrocessione, il Bochum.
Al Vonovia Ruhrstadion è stato un proverbiale testa a testa, con le due squadre in condizioni di forma opposte. Gli ospiti avevano ottenuto un punto nelle ultime cinque partite, mentre il Bochum era imbattuto da tre gare.
Lo Stoccarda ha aperto le marcature, per poi scappare sul 3-1 a inizio secondo tempo e vedersi costretto a difendersi strenuamente nel minuti finali, quindi i padroni di casa hanno trovato il 3-2 che ha dato via a un tardivo assedio della difesa avversaria, che però non è bastato a pareggiare i conti.
Hoffenheim-Schalke
Lo Schalke chiuderà il weekend in fondo alla Bundesliga dopo che l'Hoffenheim ha ottenuto una fondamentale vittoria per 2-0 alla Rhein-Neckar-Arena, infilando tre vittorie consecutive per la prima volta da agosto.
I tedeschi della Ruhr sono stati beffati dall'autogol di Alex Kral (24) al 22' e dalla rete al 70' di Ihlas Bebou (28), tendando solo tre tiri in porta nel secondo tempo dopo un primo tempo offensivamente irrilevante.
L'Hoffenheim è ora a cinque punti dalla zona retrocessione e sabato prossimo si presenterà in casa del Bayern Monaco, mentre i Kӧnigsblauen ospiteranno l'Hertha in un altro cruciale scontro diretto.