Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Un Ronaldo in grande spolvero porta l'Al Nassr alle semifinali della Coppa araba - VIDEO

David Alonso
Cristiano continua a segnare gol ed è a due passi dal suo primo titolo con l'Al Nassr.
Cristiano continua a segnare gol ed è a due passi dal suo primo titolo con l'Al Nassr.@AlNassrFC_EN
Ha 38 anni ma è ancora decisivo. Il portoghese Cristiano Ronaldo è stato il protagonista del quarto di finale della Coppa araba per club tra la sua squadra, l'Al Nassr, e il Raja Casablanca del Marocco. Ha aperto le marcature con un gol straordinario ed è stato fondamentale per aiutare la sua squadra a qualificarsi per le semifinali della competizione.

Gli acquisti hanno dato nuova vita all'Al Nassr e a Cristiano. Con Talisca, che era già presente, e le aggiunte di Brozovic, Fofana e Mané, la competitività della squadra ha fatto un enorme passo avanti.

Dopo 20 minuti, un controllo del brasiliano Talisca con successivo passaggio a Ronaldo hanno permesso al portoghese di tirare fuori la sua anima assassina. Il "sette" ha mandato la palla in rete e il suo classico Siuuu ha risuonato ad Abha.

La squadra gialla ha segnato di nuovo con un passaggio lungo di Al Khaibari ad Al Ghannam che, dopo essere scappato all'avversario, non ha esitato a incrociare il suo tiro per il secondo. Alla mezz'ora la partita è tutta in parità ma, nel caso ci fossero dubbi, otto minuti dopo Brozovic passa a Telles e il terzino crossa in area per Fofana che fa 3-0. Un autogol regala un po' di emozioni nel secondo tempo.

Cristiano festeggia il suo primo gol contro il Raja Casablanca.
Cristiano festeggia il suo primo gol contro il Raja Casablanca.@AlNassrFC_EN

L'Al Nassr nel finale amministra la partita. Il Raja Casablanca è sceso in campo con un atteggiamento coraggioso, ma la squadra saudita ha gestito bene la pressione ed è riuscita a controllare gli attacchi marocchini. Ronaldo, che avrebbe potuto segnare una doppietta se un suo tiro non fosse stato deviato sopra la traversa, ha vissuto un pomeriggio tranquillo e ora guarda alla semifinale contro l'Al Shorda. Il portoghese cerca il suo primo titolo in terra araba.