Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: vince il Venezia, cade il Genoa, il Toro pareggia con dei dilettanti francesi

Alberto Gilardino
Alberto GilardinoProfimedia
I lagunari hanno espugnato il campo dell'Utrecht, primo gol in maglia granata per Adams, sconfitta a sorpresa per il Grifone.

A Utrecht è arrivato un successo che dà morale per il Venezia: i lagunari neopromossi in A hanno espugnato lo stadio olandese imponendosi 1-2 contro i padroni di casa, squadra di Eredivisie.

In gol il giovane Issa Doumbia e Nunzio Lella al novantesimo, preoccupazione per Joel Pohjanpalo out nel primo tempo per un infortunio ancora da verificare.

Toro fatica

Finisce con un pareggio anche il secondo test del Torino di Paolo Vanoli in Francia. Dopo lo 0-0 contro il Lione, arriva l'1-1 contro il Bourgoin-Jallieu, squadra di quinta divisione (campionato di Eccellenza in Italia).

Il tecnico dà spazio ai calciatore che avevano giocato di meno la sera prima, lo scozzese Che Adams trova il suo primo gol in granata. Pochi minuti dopo, al 57esimo, il pareggio firmato da Moujetzki.

Ora la squadra proseguirà gli allenamenti in Francia e si preparerà all'ultimo impegno di questa mini-tournée, la sfida di sabato 3 agosto alle 17 contro il Metz, retrocesso in Ligue 2 durante la scorsa stagione.

Genoa ko

Prima sconfitta stagionale per il Genoa di Alberto Gilardino che a Brescia contro le Rondinelle di Maran cade 2-0 in una sfida segnata dall'uscita in barella nella ripresa per infortunio del difensore uruguaiano del Grifone Matturro.

Moncini nel primo tempo e Borrelli su rigore nella ripresa hanno regalato la prestigiosa vittoria ai padroni di casa bravi a resistere soprattutto nella ripresa all'assalto dei rossoblù vicini al gol con Vitinha, Badelj, Retegui e Bani.

Genoa che ha pagato il lavoro pesante degli ultimi giorni ma anche le tante assenze. A casa sono rimasti, perché indietro di preparazione o per infortunio Gollini, Vasquez, Gudmundsson, Ankeye, Ekuban e Marcandalli. Mentre Retegui, Badelj, Frendrup, Bani e Martin sono stati utilizzati solo nella mezz'ora finale.

Per il Brescia un successo comunque importante in vista di una stagione di serie B da affrontare da protagonisti, per il Genoa uno stop da lasciarsi subito alle spalle.

Domenica ancora un'amichevole per i rossoblù a Monaco contro i locali, poi il 9 agosto l'esordio in Coppa Italia in casa contro la Reggiana.