Amichevole: la Fiorentina batte il Grosseto 7-2, in gol i nuovi arrivi Pongracic e Colpani
Al "Carlo Zecchini" di Grosseto la Fiorentina ha battuto la squadra locale (Serie D) in una amichevole finita con il punteggio di 7-2.
I gol sono stati dal neo arrivo Marin Pongracic, Christian Kouamè (tripletta), Michael Kayode, l'altro neo arrivo Andrea Colpani e il giovane Tommaso Rubino per la Fiorentina, di Boiga e Senigagliesi per i biancorossi maremmani.
I viola, che oggi hanno conosciuto i nomi delle due possibili avversarie in Conference League, tra 12 giorni inizieranno la prossima stagione di A a Parma.
La cronaca
Si è trattato della sesta uscita di precampionato. La squadra del presidente Commisso si è presentata in formazione rimaneggiata ma con il 'Flaco' Colpani sul centrodestra dell'attacco, dietro l'unica punta Kouame. Per lui un'ora al piccolo trotto impreziosita da alcuni tocchi di classe e un bel gol. In difesa è tornato anche Martinez Quarta, a destra nella difesa a tre di Palladino guidata da Marin Pongracic.
Dopo 10 minuti la Fiorentina passa: Pongracic lancia Josip Brekalo nello spazio, il croato la passa a Bianco che di prima serve Pongracic in profondità. Il difensore fa fuori Grasso e di sinistro fa secco Raffaelli. Un'azione in perfetto stile Palladino. Il raddoppio è di Kouamè che approfitta di un errore di Cretella e insacca dal dischetto al volo.
Dopo il palo di Kouamè il Grosseto accorcia con Boiga che raccoglie l'invito di Addiego Mobilio e anticipa Christiensen in uscita disperata. E con un pallonetto fa esplodere lo Zecchini.
Passa un minuto e la Fiorentina fa tris con Kouamè che si beve la difesa del Grosseto in contropiede, supera anche Raffaelli in uscita e deposita nella porta ormai sguarnita. Il poker lo griffa Kayode che devia da vicino un bell'assist dalla linea di fondo dello scatenato Fortini. Poi la rete di Colpani su assist di Kouamè al tramonto del primo tempo.
Nella ripresa il ritmo cala, entrano Beltran e tre ragazzi della Primavera viola. Kouamè si beve tutta la difesa del Grosseto dopo un lancio millimetrico di Bianco e segna la tripletta personale e il sesto gol della serata. Ma il Grosseto lotta e segna ancora con Senigagliesi che raccoglie un bel passaggio di Addiego Mobilio dal fondo. Il settimo gol viola è di Rubino che ribatte in rete un tiro di Beltran che era finito sulla traversa.
Le prime parole di Colpani: "Palladino? A Firenze perché c'era lui"
"Sono contento per l'esordio. Avevo voglia di ricominciare e sono molto contento di aver messo minuti nelle gambe". Lo ha detto Andrea Colpani, dopo aver esordito in maglia viola in un'amichevole tra la Fiorentina e il Grosseto questa sera allo stadio Zecchini.
"Il gol? è stata la logica conseguenza di una bella azione ma non era importante - ha aggiunto -. L'importante è stato giocare una bella partita, ha proseguito Colpani. Palladino? Sono venuto a Firenze proprio perché c'era lui e spero di ripagare la sua fiducia giocando un grande campionato".