Euro 2024: la Slovenia ha battuto l'Armenia grazie al ritorno al gol di Ilicic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Verso Euro 2024: la Slovenia ha battuto l'Armenia grazie al ritorno al gol di Ilicic - VIDEO

La formazione iniziale della Slovenia contro l'Armenia
La formazione iniziale della Slovenia contro l'ArmeniaProfimedia
Finita 2-1 l'amichevole tra le due Nazionali. È stata la penultima partita degli sloveni prima di recarsi in Germania per partecipare al Campionato Europeo. In rete anche un attaccante del Pisa.

Nel primo tempo è andato a segno l'attaccante del Pisa Jan Mlakar, dopo la pausa gli ospiti hanno pareggiato con Varazdat Haroyan al 56esimo.

Ma l'ultima parola spetta alla squadra di casa, che vince 2-1 grazie a un gol del centrocampista del Maribor Josip Ilicic, tre minuti dopo il suo ingresso in campo.

Ilicic non giocava in Nazionale dal 2021 ed è tra i convocati per Euro 2024.

La Slovenia giocherà anche contro la Bulgaria sabato pomeriggio e poi si recherà in Germania per affrontare Danimarca, Inghilterra e Serbia durante la fase a gironi del Campionato europeo nel Gruppo C.

La partita inaugurale sarà il 16 giugno contro i danesi a Stoccarda.

Si tratta di un avversario familiare per la squadra dell'allenatore Kek Matjaz, dato che la Danimarca è stata la sua principale rivale durante la fase di qualificazione.

Entrambi i Paesi hanno chiuso a 22 punti il Gruppo H, qualificandosi direttamente per la fase finale. I risultati sono stati 1-1 in Slovenia e 2-1 in Danimarca per gli scandinavi.