Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Seleção: Endrick eguaglia un record di Pelé grazie alla media di un gol ogni 41 minuti

Guilherme Bianchini
Endrick ha segnato tre gol in cinque partite con la nazionale brasiliana
Endrick ha segnato tre gol in cinque partite con la nazionale brasilianaProfimedia
A soli 17 anni, Endrick sta già scrivendo il proprio nome nella storia della nazionale brasiliana. L'attaccante ha segnato per la terza partita consecutiva con la maglia della Canarinha nell'amichevole contro il Messico diventando il secondo giocatore Under 18 a realizzare questa impresa dopo Pelé.

Entrato in campo nel secondo tempo, Endrick ha messo la propria firma a referto con un colpo di testa nel recupero e ha assicurato alla Seleção la vittoria per 3-2. Aveva già segnato a marzo nelle amichevoli contro l'Inghilterra e la Spagna, entrando anche in quel caso in campo a partita in corso.

Pelé era riuscito a realizzare la stessa sequenza tra il luglio 1957 e il maggio 1958, nelle sue prime tre partite con il Brasile, due delle quali da titolare. Il Re del calcio segnò in due gare contro l'Argentina, nella Copa Roca, e contro il Paraguay, nella Coppa Oswaldo Cruz.

Endrick ha segnato il gol della vittoria della Seleção contro il Messico
Endrick ha segnato il gol della vittoria della Seleção contro il MessicoRafael Ribeiro/CBF

Endrick ha segnato tre volte nei 123 minuti disputati nelle sue cinque presenze con la nazionale brasiliana: una media di un gol ogni 41 minuti.

Il giovane fenomeno potrebbe avere la sua prima occasione da titolare mercoledì prossimo (12 giugno) nell'amichevole contro gli Stati Uniti a Los Angeles. Sarà l'ultimo test del Brasile prima dell'inizio della Copa America, che si aprirà il 24 giugno contro la Costa Rica.

Le presenze di Endrick nella Nazionale brasiliana:

- Messico 2-3 Brasile (amichevole): 30 minuti; 1 gol

- Spagna 3-3 Brasile (amichevole): 45 minuti; 1 gol

- Inghilterra 0-1 Brasile (amichevole): 20 minuti; 1 gol

- Brasile 0-1 Argentina (qualificazioni alla Coppa del Mondo): 19 minuti; zero gol

- Colombia 2-1 Brasile (qualificazioni alla Coppa del Mondo): 9 minuti; zero gol