Reti bianche tra Germania e Ucraina nell'amichevole pre Euro
Cercando di guadagnare slancio nel primo dei due incontri di riscaldamento in vista dell'esordio nel torneo contro la Scozia, la squadra di Julian Nagelsmann ha iniziato in modo brillante contro l'Ucraina.
Le migliori occasioni di una prima mezz'ora combattuta sono capitate a Florian Wirtz e Ilkay Gundogan, ma nessuno dei due è riuscito a impensierire Anatoliy Trubin nella porta degli ospiti.
Entrambe le formazioni hanno continuato a cercare la svolta nel corso del primo tempo, ed è stato Roman Yaremchuk ad avvicinarsi di più per l'Ucraina con un tiro secco che è stato abilmente salvato da Manuel Neuer.
Le fasi iniziali del secondo tempo hanno seguito uno schema simile a quello del primo, con Kai Havertz che ha indirizzato un colpo di testa da distanza ravvicinata che però è finito a lato.
Dopo l'ora di gioco, gli uomini di Nagelsmann hanno cercato di alzare la posta in gioco e il sostituto Maximilian Beier ha avuto un impatto immediato, colpendo il palo con il suo primo tocco prima del salvataggio di Trubin pochi istanti dopo.
Allo scoccare dei 20 minuti finali, il traffico a senso unico della Germania non mostra segni di rallentamento. Chris Fuhrich si è visto respingere un tiro basso dall'impressionante Trubin, mentre Artem Dovbyk si è visto annullare un gol per fuorigioco all'altra estremità del campo.
La Germania giocherà la sua ultima partita contro la Grecia venerdì prima di dare il via a Euro 2024 il 14 giugno, mentre l'Ucraina cercherà di dar seguito alla sua impressionante forma contro Polonia e Moldavia prossima settimana.
Flashscore Uomo della partita: Anatoliy Trubin (Ucraina)