Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Messico batte gli Stati Uniti di Pochettino per la prima volta in cinque anni

Jimenez festeggia il suo gol
Jimenez festeggia il suo golCredit: ČTK / imago sportfotodienst / David Leah
L'argentino ha subito la sua prima sconfitta come allenatore degli USA il giorno dell'addio di Guardado

Gli Stati Uniti erano imbattuti dal 2019 contro il Messico, ma i gol di Raul Jimenez e Cesar Huerta hanno messo fine a questa serie nella scorsa notte. Il tutto dopo che Maurcio Pochettino ha esordito lo scorso fine settimana con una vittoria per 2-0 su Panama.

La sua squadra, tuttavia, è stata chiaramente deficitaria nel match amichevole giocato a Zapopan. Tra gli uomini del tecnico argentino mancavano i vari Tyler Adams, Tim Weah e Folarin Balogun, oltre agli 'italiani' Christian Pulisic e Weston McKennie, già rientrati due giorni fa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

La partita è stata anche caratterizzata dall'addio alla nazionale del 38enne Andres Guardado, che ha giocato la sua 182ª e ultima partita con la Tri. Il numero 18, che continuerà a far parte dello staff dell'allenatore nazionale Javier Aguirre, è stato sostituito dopo 18 minuti e ha ricevuto una standing ovation dal pubblico.

Quattro minuti più tardi, il pubblico ha potuto alzarsi di nuovo in piedi quando Jimenez ha eseguito un delizioso calcio di punizione. L'attaccante del Fulham è stato coinvolto anche nel 2-0 subito dopo l'intervallo, quando è riuscito a riconquistare il pallone nei sedici metri statunitensi e ha permesso a Huerta di concludere dopo un bel movimento.