Il Mali batte 6-2 la Guinea-Bisseau in una partita di preparazione alla CAN, in gol anche il salernitano Coulibaly
La nazionale della Guinea-Bissau è stata battuta 6-2 a Bamako questo sabato dai suoi omologhi maliani in una partita di preparazione alla Coppa d'Africa (CAN), che prenderà il via in Costa d'Avorio tra una settimana. La squadra lusofona è andata già sotto per 0-2 dopo un quarto d'ora, grazie alle reti dell'attaccante Youssoufou Niakité e del centrocampista della Salernitana Lassana Coulibaly, rispettivamente al sesto e al quindicesimo minuto.
La Guinea-Bissau è riuscita a ridurre il vantaggio a 2-1 al 37' con l'attaccante del Lione Mama Balde, ex-Desportivo das Aves ed ex-Sporting, ma il Mali ha ripristinato i due gol di vantaggio tre minuti dopo, al 40', con il centrocampista Kamony Doumbia, che gioca per la squadra francese del Brest.
Nell'intervallo non è mancato un altro gol, questa volta di Carlos Mané, ex nazionale Under 21 della Guinea-Bissau, che ha ridotto il deficit a 3-2 al 42° minuto.
Nel secondo tempo, il Mali ha mostrato una netta supremazia, concretizzata da altre tre reti, due delle quali sono state segnate dal centrocampista austriaco del Salisburgo Dorgeles Nene, al 68° e all'85° minuto, mentre l'altro gol è stato realizzato da Falaye Sacko, difensore del Montpellier in Francia.
La competizione si svolgerà in Costa d'Avorio tra il 13 gennaio e l'11 febbraio, quando si disputerà la finale.