La federcalcio francese non concede il "prestito" di Hervé Renard alla Costa d'Avorio
Hervé Renard non sarà l'allenatore della Costa d'Avorio fino al termine della Coppa d'Africa. Dopo l'addio di Jean-Louis Gasset, la federazione ivoriana era alla ricerca di una soluzione, mentre Emerse Faé era stato annunciato in panchina per l'ottavo di finale contro il Senegal previsto per lunedì prossimo, come riportato da Le Figaro e BeIn Sports.
Il tecnico transalpino, che ha vinto la competizione con la Costa d'Avorio nel 2015, è stato sondato nonostante sia l'allenatore della squadra femminile della Francia fino ai Giochi Olimpici. La federazione ivoriana e quella francese non hanno raggiunto un accordo su un contratto temporaneo per alcune partite.
"Siamo stati contattati, ed è stata avanzata un'ipotesi che è stata chiusa in giornata. Ci sono stati scambi tra tutte le parti, soprattutto con Hervé. Si è trattato di una situazione senza precedenti", ha dichiarato a Le Figaro il presidente della federcalcio francese Philippe Diallo.
Se da un lato la soluzione avrebbe soddisfatto la Costa d'Avorio, dall'altro avrebbe suscitato un certo scalpore in Francia, dove dal 23 al 28 febbraio si terrà la Final Four di Nations League femminile.