Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Ct della Nigeria Peseiro elogia i suoi calciatori : "Meritano la finale"

LUSA
José Peseiro con Victor Osimhen, attaccante della Nigeria e del Napoli
José Peseiro con Victor Osimhen, attaccante della Nigeria e del NapoliAFP
Il tecnico portoghese ammette di aver passato un ostacolo non da poco dopo aver sconfitto il Sudafrica

A Bouake, la Nigeria ha battuto il Sudafrica per 4-2 ai rigori, raggiungendo così la finale. "I giocatori meritano di essere in finale, abbiamo ottenuto un'ottima vittoria contro una buona squadra (...) È stato molto difficile vincere", ha dichiarato nella conferenza stampa post-partita l'allenatore delle Super Aquile José Peseiro, che si candida a primo portoghese di sempre a vincere una Coppa d'Africa.

Per il commissario tecnico della Nigeria i suoi sono stati autori di un incontro importante, riuscendo a sconfiggere quella che per lui è la squadra con "la migliore organizzazione del torneo", elogiando inoltre il suo omologo sudafricano, Hugo Broos: "Giocano molto bene insieme e ci hanno creato molti problemi. Devo congratularmi con Broos, che ha messo insieme un'ottima squadra e l'ha fatta giocare molto bene".

Per quanto riguarda la sua squadra, ha elogiato il "grande spirito" del gruppo, che "lotta sempre insieme", così come i giocatori messi in campo nella mischia nel finale come Moffi e Iheanacho, che non avevano mai disputato un minuto in tutta la competizione e che "hanno giocato come se fossero stati coinvolti in assoluto".

"Sono molto contento, così come i giocatori. Ce lo meritiamo, il popolo nigeriano se lo merita", ha detto l'allenatore di una Nigeria alla ricerca del quarto titolo in 20 partecipazioni, dopo quelli del 1980, 1994 e 2013. Per vincere, tuttavia, Osimhen e compagni dovranno battere in finale i padroni di casa della Costa d'Avorio.