Ghana e Angola si qualificano per le finali della Coppa d'Africa
Il sostituto Ernest Nuamah ha segnato a due minuti dal termine una vittoria in rimonta per 2-1 del Ghana sulla Repubblica Centrafricana a Kumasi, mentre l'Angola ha conquistato il secondo posto nonostante il pareggio a Lubango con il Madagascar, già eliminato.
Il Ghana si è piazzato in testa al Gruppo E con 12 punti, mentre l'Angola ne ha totalizzati nove, due in più della Repubblica Centrafricana, che ha dovuto vincere l'ultima partita per qualificarsi per la prima volta.
La Repubblica Centrafricana è passata in vantaggio grazie al capitano Louis Mafouta, dimostrando di essere determinata a scrivere la storia, anche senza l'infortunato capitano e centrocampista dell'Olympique Marsiglia Geoffrey Kondogbia.
Il nuovo acquisto del West Ham United, Mohammed Kudus, ha pareggiato poco prima dell'intervallo per il Ghana e Antoine Semenyo ha preparato il gol della vittoria: ha tolto il pallone alla difesa ospite e ha servito l'assist al diciannovenne Nuamah, che ha segnato il gol della vittoria da distanza ravvicinata.
Ghana e Angola si uniranno ad Algeria, Burkina Faso, Capo Verde, Egitto, Guinea Equatoriale, Guinea, Guinea Bissau, Mali, Marocco, Nigeria, Senegal, Sudafrica, Tunisia e Zambia per la finale in Costa d'Avorio, che si è qualificata automaticamente come padrone di casa.
Un altro posto sarà deciso più tardi, quando si concluderà il Gruppo F.