Coppa d'Africa: nel pari tra Egitto e Ghana si infortuna Salah, vince di misura la Nigeria
Guinea Equatoriale-Guinea Bissau
Tutto facile per la Guinea Equatoriale, che travolge la Guinea Bissau per 4-2 e sale così al primo posto del girone A in attesa del match tra Costa d'Avorio-Nigeria.
A decidere la gara, a senso unico per la maggior parte dei 90 minuti, un Emilio Nsue in grandissima forma. L'attaccante ex Apoel e Maiorca ha firmato una tripletta con un gol al 21' del primo tempo e due tra il 51' e il 61'.
A completare la lista dei marcatori, Josete Miranda, con un gol al 46', mentre per gli avversari, dopo l'autogol di Orozco, che aveva momentaneamento fissato il punteggio sull'1-1 nel primo tempo, ci ha pensato Ze Turbo, in pieno recupero, a firmare il gol della bandiera.
Costa d'Avorio-Nigeria
Alla Nigeria basta un gol per battere la Costa d'Avorio e continuare a sognare nella qualificazione agli ottavi.
Le super aquile si sono imposte per 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore di William Troost-Ekong al 55', segnando la prima sconfitta della nazionale ospitante del torneo in nove partite.
A una sfida dal termine della fase a gironi, il gruppo A rimane il più incerto, con la Guinea Bissau unica nazionale fuori dai giochi e le altre tre che si giocheranno primo e secondo posto.
Egitto-Ghana
Un pareggio spettacolare tra Egitto e Ghana, che hanno chiuso sul 2-2 una gara piena di emozioni che lascia il futuro del gruppo B più incerto che mai.
Il Ghana è passato in vantaggio due volte grazie al talento 23enne del West Ham Mohamed Kudus, ma due volte consecutive i Faraoni sono riusciti a recuperare dallo svantaggio.
La notizia più importante della gara, però, è l'infortunio di Momo Salah, che è stato costretto a lasciare il campo poco prima dell'intervallo.