Coppa d'Africa, la Caf avvisa Gasset: "Niente medaglia in caso di vittoria degli Elefanti"
Jean-Louis Gasset potrebbe rimpiangere a vita le sue affrettate dimissioni. L'ex ct della Costa d'Avorio, infatti, ha salutato tutti ed è andato via subito dopo l'umiliante sconfitta contro la Guinea Equatoriale (4-0) nell'ultima partita del girone.
Il tecnico francese non immaginava, infatti, che gli Elefanti sarebbero stati ripescati. E, invece, è andata proprio così e dagli ottavi di finale in poi, a sedere sulla panchina ivoriana è stato il suo assistente, Emerse Faé.
Ebbene, stamattina il dipartimento delle competizioni della Confederazione del Calcio Africano (CAF) ha fatto sapere che le sue dimissioni gli impediranno di ricevere la medaglia nel caso in cui la sua ex squadra dovesse battere la Nigeria, nella finale della Coppa d'Africa in programma domenica prossima.
Fofana non ci sta
Una norma criticata dai suoi stessi calciatori, come dimostrano le parole di Seko Fofana: "Come ho sempre detto, siamo enormemente grati per quello che ha fatto. Penso che stiamo continuando il suo lavoro. Questo gruppo lo ha selezionato lui".
"Forse dovevamo affrontare questo calvario per dare una spinta a questa squadra, ma sinceramente penso che se ci fosse stato lui sarebbe stata la stessa cosa. Gli addii sono difficili, c'è stata tanta emozione, lacrime e anche tante parole. Sapevamo che dovevamo fare questo cammino anche per lui. Penso che anche lui abbia contribuito a questa vittoria".