Neymar torna in campo nella Champions League asiatica a un anno dall'infortunio
Neymar non giocava dal 17 ottobre 2023, quando si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la sconfitta del Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali contro l'Uruguay a Montevideo. Il fuoriclasse si è sottoposto a un intervento chirurgico per correggere il problema e ha dovuto affrontare un lungo recupero.
L'ultima partita di Neymar con l'Al-Hilal risale al 3 ottobre dello scorso anno, nella vittoria per 3-0 contro gli iraniani del Nassaji Mazandaran, sempre nella Champions League asiatica. In quella partita il brasiliano ha segnato il suo unico gol per il club saudita.
Quella di oggi dovrebbe essere una delle poche partite di Neymar prima della prossima convocazione della Nazionale brasiliana, per le qualificazioni contro Venezuela e Uruguay di novembre. L'attaccante, infatti, non è iscritto al campionato saudita e può giocare solo in Champions League e nella Coppa del Re saudita fino al dicembre 2024.
Dorival Júnior dovrebbe annunciare la sua squadra il 1° novembre. Fino ad allora, Neymar potrà giocare solo nella partita di Coppa del Re tra Al-Taee e Al-Hilal del 29 ottobre. Per essere incluso nella rosa, tuttavia, deve essere presente nella lista ristretta di Dorival, che sarà inviata ai club entro il 27 ottobre.
Tra la convocazione finale e le partite della Seleção a novembre, Neymar ha anche la possibilità di giocare contro l'Esteghlal in Iran il 4 novembre nella AFC Champions League.
Le partite in cui l'Al-Hilal potrà contare su Neymar
-21/10 - Al-Ain v Al-Hilal (Champions)
-29/10 - Al-Taee/Al-Hilal (Coppa del Re saudita)
-4/11 - Al-Hilal - Esteghlal (Champions)
-26/11 - Al-Sadd - Al-Hilal (Champions)
-3/12 - Al-Hilal - Al-Gharafa (Champions)
Le prossime partite della nazionale brasiliana
-14/11 - Venezuela-Brasile (qualificazioni ai Mondiali)
-19/11 - Brasile vs Uruguay (qualificazioni ai Mondiali)