L'Al Nassr di Cristiano Ronaldo eliminato ai quarti della Champions League asiatica
Il 39enne portoghese è stato l'unico giocatore dell'Al Nassr a segnare dal dischetto, mentre la sua squadra è uscita ai rigori per 3-1, dopo che la partita si era conclusa 4-4.
È stata una serata frustrante per l'ex attaccante del Manchester United e del Real Madrid, che ha sbagliato un tiro da tre metri con la porta spalancata nei tempi regolamentari a Riyadh.
Battuto per 1-0 all'andata negli Emirati Arabi Uniti, Ronaldo ha trascinato il quarto di finale ai rigori quando ha tenuto i nervi saldi dal dischetto al 118esimo minuto.
Il suo calcio di rigore, eseguito con calma, ha portato al 4-3 per i padroni di casa, che avevano subito l'espulsione di Ayman Yahya al 98esimo minuto.
Ma la squadra di casa ha fallito tre dei suoi quattro tentativi agli "shootout", mandando l'Al Ain alle ultime quattro della massima competizione asiatica per club.
Il difensore internazionale brasiliano Alex Telles, anch'egli ex Manchester United, è stato uno dei giocatori dell'Al Nassr a sbagliare durante i rigori.
Il programma
Nei quarti di finale in programma martedì, l'Ulsan affronta il Jeonbuk in un match tutto coreano chiuso sull'1-1.
Si affrontano anche le saudite Al Ittihad e Al Hilal, con l'Al Hilal in vantaggio per 2-0 dopo l'andata.
Lo Yokohama F-Marinos di Harry Kewell ospita mercoledì la squadra cinese dello Shandong Taishan con un vantaggio di 2-1.