Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: il derby di Berlino è dell'Union, l'Eintracht ferma il Bayern

Aggiornato
Danilho Doekhi e Marco Richter
Danilho Doekhi e Marco Richter AFP
In attesa della sfida al vertice tra Bayern e Francoforte, le altre squadre di Bundesliga hanno dato un chiaro segnale di voler lottare per il titolo. Prima fra tutte, l'Union, che si è aggiudicata il derby di Berlino con un netto successo sull'Herta.

Dopo la vittoria del Lipsia di venerdì, ci ha pensato anche l'Union Berlin0 a mettere pressione al Bayern. La squadra della capitale tedesca si è sbarazzata senza troppo sforzo dell'Herta nella stracittadina, imponendosi per 2-0 con una rete per frazione di gioco. L'Herta ha comunque giocato una gara coraggiosa, senza però riuscire a imporsi, e continua a stazionare al penultimo posto in classifica con 14 punti da inizio campionato. L'Union, invece, è salita a quota 36, a pari punti con il Bayern capolista, che ha più tardi raggiunto i 37 punti grazie al pareggio con l'Eintracht.

Risultati netti anche in quasi tutte le altre che hanno giocato nel primo pomeriggio. Il Friburgo si è riconfermato la squadra sorpresa di questo campionato, imponendosi per 3-1 sull'Augsburg e tenendosi vicina alle prime classificate grazie ai 34 punti accumulati. 

L'esultanza dell'Union dopo la vittoria
L'esultanza dell'Union dopo la vittoriaAFP

Bene anche Gladbach (4-1 sull'Hoffenheim) e il Mainz (5-2 sul Bochum). L'unica partita a tenere i tifosi con il fiato sospeso è stato lo scontro tra Werder Brema e Wolfsburg. Dopo il 2-0 dei padroni di casa, trascinati da una grande doppietta di Niclas Fullkrug (29) che è andato a segno sia nel primo sia nel secondo tempo, gli ospiti hanno trovato il gol che ha inaspettatamente riaperto la gara nel finale. Negli abbondanti minuti di recupero concessi dall'arbitro le due fazioni si sono sfidate così a viso aperto, con il Wolfsburg che ha tentato di conquistare un pareggio inatteso, senza però riuscirci.

Nella sfida delle 18:30, invece, il Francoforte è riuscito a fermare il Bayern. I bavaresi dopo essere passati in vantaggio per 1-0 nel primo tempo grazie a Leroy Sané (27) hanno subito l'1-1 a metà del secondo tempo, non riuscendo più a riportarsi in vantaggio nonostante i diversi tentativi dei suoi attaccanti.

TUTTI I RISULTATI