Bundesliga: dopo aver battuto il Bayern il Monchengladbach crolla 4-0 a Magonza
Sonora battuta d'arresto per il Borussia Monchengladbach, che cade malamente in casa del Mainz bissando dunque il passivo di reti subite nella scorsa trasferta contro l'Hertha Berlino, finita 4-1.
Eppure coach Daniel Farke si era fidato ciecamente dei suoi, schierando lo stesso undici titolare che era stato capace di battere per 3-2 il Bayern Monaco una giornata fa.
Per il Borussia invece si è trattato dell'ennesima partita deludente, che non riesce a togliere la squadra dalla mediocrità di questa stagione. E per di più c'è da fare i conti con la notizia dell'infortunio del portiere Jonas Omlin, uscito per infortunio a metà primo tempo.
Dal canto suo, il Mainz è andato in vantaggio nel primo tempo con il sudcoreano Lee Jae-Sung (30) per poi dilagare nella ripresa con la rete del danese Marcus Ingvartsen (27), del francese Ludovic Ajorque (28) e del giovanissimo tedesco Nelson Weiper (17) nei minuti di recupero.
Mentre il Borussia Monchengladbach resta fermo a quota 29, la squadra allenata da Bo Svensson stacca i Fohlen e si piazza momentaneamente al settimo posto, scavalcando anche il Wolfsburg in classifica.