Bundesliga, continua la marcia dell'Eintracht, mentre il Friburgo crolla a Wolfsburg
3-0 e tanti saluti. Una prova di forza da parte dell'Eintracht, che sottomette senza troppi patemi d'animo uno Schalke nettamente inferiore, come dimostra il suo ultimo posto in classifica. I rivali in Champions League del Napoli sono tra le migliori formazioni dell'annata attuale di Bundesliga, e il ritorno davanti al loro pubblico dopo oltre due mesi li ha trovati molto preparati.
A rompere la resistenza avversaria è arrivato il gol al 22' del primo tempo da parte di Jesper Lindstrom, abile a inserirsi con i tempi giusti nell'area avversaria. Dopo aver rotto gli indugi, i padroni di casa hanno poi dilagato nella ripresa grazie a un gol dell'attaccante colombiano Borré, servito dallo stesso Lindstrom. Il sudamericano ha poi servito a sua volta il difensore Buta per l'acuto del 3-0 definitivo che assegna agli uomini di Olivier Glasner tre punti utili ad agganciare al secondo posto il Friburgo, che cade di schianto a Wolfsburg, vincitore per 6-0 in un match praticamente senza storia.
Orfani dell'italiano Vincenzo Grifo, i rossoneri sono caduti sotto i colpi dei verdi, che nel primo tempo conducevano già per 3-0 con il danese Jonas Wind come grande protagonista con due reti in nove minuti. In questo modo il Friburgo perde il secondo posto in solitaria, dove ora coabita insieme all'Eintracht e all'Union Berlino.