Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bonucci inizia a studiare da allenatore: "Tra i banchi di Coverciano per sfide future"

Diretta
Leonardo Bonucci
Leonardo BonucciELIANO IMPERATO/Controluce via AFP
L'ex nazionale azzurro ha intrapreso il corso UEFA B a Coverciano.

Il back to school vale anche per Leonardo Bonucci: il difensore ex Juventus ha fatto sapere sui social di avere iniziato il percorso per allenare prendendo parte al corso UEFA B, una velleità che aveva già manifestato il passato dicendo di voler sedere un giorno sulla panchina della Juventus.

Il calciatore viterbese, trentasette anni, ha appeso le scarpe al chiodo lo scorso maggio dopo le ultime due esperienze all'estero con Union Berlin e Fenerbahce.

"In questi giorni ricominciano le scuole, e dopo tanti anni anche io sono tornato tra i banchi di una scuola, quella di Coverciano, per prepararmi alla sfide future. In bocca al lupo a tutti gli studenti per questo nuovo anno che sarà intenso, a volte bello ed altre volte meno, ma che permetterà a tutti Noi di crescere e migliorare" ha scritto lo studente.

Nuovi allenatori

Recentemente sono stati abilitati come allenatori UEFA A molte vecchie conoscenze del calcio italiano e internazionale, come gli ex azzurri Domenico Criscito e Alessandro Diamanti, ma anche due italiani acquisiti come Samir Handanovic e Franck Ribery.