Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bielsa non ignora le critiche di Suárez: "La mia autorità ne ha risentito"

Bielsa ha affrontato le critiche di Suárez all'inizio del mese.
Bielsa ha affrontato le critiche di Suárez all'inizio del mese. TASR / AP Photo / Daniel Apuy
Il tecnico argentino ha aggiunto di essersi preparato per la qualificazione contro il Perù con la massima serietà, nonostante l'attacco ricevuto da parte dell'ex capitano

Il capocannoniere di tutti i tempi dell'Uruguay Luis Suárez, che si è ritirato dalla nazionale a settembre, ha accusato Marcelo Bielsa di aver diviso la squadra con il suo comportamento, con alcuni giocatori che stanno pensando di rinunciare alla Celeste. L'attaccante dell' Inter Miami ha aggiunto che in occasione della Copa América negli Stati Uniti, dove i 15 volte campioni si sono classificati terzi, sono successe cose con cui non era d'accordo ma sulle quali ha preferito tacere.

Secondo Bielsa, tali questioni non hanno avuto alcuna influenza sulla scioccante sconfitta di sabato in Perù. "Quello che è successo in settimana non condiziona e non spiega il modo in cui abbiamo giocato. Non credo nemmeno che abbia avuto un impatto perché è stata una settimana molto vivace", ha detto il commissario tecnico ai giornalisti dopo la sconfitta.

Poi, nonostante tutto, Bielsa ha voluto chiarire la situazione: "Per quanto riguarda l'impatto della situazione su di me, non ignoro quello che è successo. So che la mia autorità è stata in qualche modo influenzata, ma ho preparato la partita con la massima serietà e la reazione dei giocatori è stata la stessa che ho sempre avuto da quando ho iniziato a lavorare qui". 

"Non è cambiata la convinzione con cui abbiamo preparato la partita o il modo in cui la squadra e lo staff tecnico hanno lavorato. La preparazione è stata la stessa di sempre", ha concluso poi l'esperto allenatore.