Berardi trascina il Sassuolo e umilia il Milan 5-2, crisi nera per la squadra di Pioli
È crisi profonda per il Milan ancora sconfitto, questa volta in casa contro il Sassuolo. Al "Meazza" finisce 5-2 per gli emiliani che hanno decisamente meritato di portare a casa i tre punti.
La formazione di Stefano Pioli, 17 gol subiti nelle ultime 6 partite tra campionato e coppe, 12 solo nelle ultime tre gare, è uscita tra i fischi al termine della partita, con alcuni rossoneri sotto la curva a scusarsi con i tifosi.
Una gara a senso unico quella con il Sassuolo, che ha dominato i rossoneri. E chissà che partita sarebbe stata se il Var non avesse annullato all'8' un gol a Olivier Giroud (36), per un fuorigioco millimetrico. Il Sassuolo è passato in vantaggio al 19' con Gregoire Defrel (31) e ha raddoppiato con Davide Frattesi (23) al 21'.
In entrambi i gol lo zampino di un devastante Domenico Berardi (28), il quale si è tolto anche la soddisfazione della marcatura personale. Un gol arrivato al 30' dopo che Giroud aveva dato un po' di speranze ai tifosi del diavolo, rimettendo in corsa momentaneamente il Milan al 24'.
Il Sassuolo, che fino a oggi fuori casa aveva segnato solo sei gol, non si è fermato al tris, ma ha prima calato il poker con Lauriente su rigore, e dopo due minuti dall'avvio della ripresa ha allungato sul 5-1 con Matheus Henrique (25) all 79'.
Il gol di Divock Origi (27), tanto bello quanto inutile, ha chiuso il risultato sul 5-2. Una vittoria d'oro per la formazione neroverde che dà respiro alla classifica emiliana e che inguaia, invece, il Milan. Adessso i rossoneri sono, momentaneamente quarti, scavalcati da Inter e Atalanta.
E la settimana prossima una sfida molto delicata per la squadra di Pioli, quella con l'Inter. Un derby di campionato, dopo quello perduto qualche settimana fa in Supercoppa italiana per 3-0.